in

Gianmarco Rottaro interrompe la quarantena e va da Marta Losito per “uno scopo benefico”: le reazioni degli altri influencer

Gianmarco Rottaro Marta Losito video speciale Coronavirus
Gianmarco Rottaro Marta Losito video speciale Coronavirus

Gianmarco Rottaro è andato da Marta Losito durante la quarantena, non per festeggiare i 4 mesi di fidanzamento insieme, ma per realizzare un video insieme per chiedere ai propri fan di sostenere alcune iniziative benefiche.

Sul web, però, molti storcono il naso e non credono che la motivazione ufficiale sia quella reale. Non ci credono per il semplice motivo che, per chiamare all’azione i follower, sarebbe bastato montare un video con i due appelli, o fare due video separati.

Le polemiche iniziali accompagnate all’hashtag #MartaLositoIsOverParty si sono sommate a quelle successive al video spiegazione, creando un polverone enorme intorno ai due giovani influencer.

Sotto il video, nello spazio dei commenti, le cosiddette “persone comuni” hanno massacrato la loro scelta. Alcuni loro colleghi non sono stati da meno.

Gianmarco Zagato su Instagram, pur non nominandoli, ha fatto intendere la sua contrarietà:

Per favore, non andiamo a fare stronzatine solamente perché ti manca il fidanzato, la fidanzata e l’amica. Io vorrei tanto vedere la mia migliore amica, però non si può. Certe cose si possono fare lo stesso con Internet. Io non ho fatto così tante collaborazioni come in questi ultimi due mesi. Ho fatto video praticamente anche con gente che sta a Timbuctù. Alcuni non li ho neanche mai visti dal vivo.

Gabriele De Chiara, sempre su Instagram, rispondendo ad una domanda, parla proprio di loro:

Io spero che alla base di questo spostamento ci sia davvero un’esigenza importante lavorativa, cose serie. Se così non fosse è un po’ cringe la cosa. Ci sono tantissimi personaggi del web che stanno in quarantena come tutti i comuni mortali e non possono vedere i loro fidanzati o le loro fidanzate: non è che questo discorso vale solo per alcuni e non per altri. Non è che loro due sono figli della gallina dalle uova d’oro e si possono vedere e gli altri no. Però, dato che penso che siano due persone coscienziose, spero e mi auguro, che alla base dello spostamento del ragazzo ci siano davvero un’esigenza importante.

Su TikTok Madd.aliena ci è andata giù pesante e ha fatto un video con la musica del circo e la didascalia “Scusate ma non riesco a stare zitta #martalositoisoverparty #comedy #clown #viral” in cui fa la giullare e scrive:

C’è una pandemia in corso, siamo tutti in quarantena. Non vedo il mio ragazzo da 2 mesi e tra poco faremo 4 anni insieme, ma saremo separati, intanto qualcuno ha avuto un crollo emotivo e il fidanzato l’ha raggiunta per i 4 mesi insieme facendo una cosa illegale, mancando di rispetto a tutti gli italiani e ai medici che rischiano la vita ogni giorno. E voi continuate a idolatrarli, senza capire che vi stanno prendendo in giro tutti quanti. Dicono che lo hanno fatto per fare il video di beneficenza, ma la beneficenza si fa in silenzio e non è una scusa per violare la legge. Perché allora tutti noi che non vediamo i nostri cari da 2 mesi potremmo fare come loro. Ah, e se hai un crollo emotivo non fai i video dove balli. Chi è il clown adesso?

Su TikTok Lorenzo Nuti non si risparmia:

Con quale coraggio due influencer che hanno un potere pazzesco giustificano la loro azione di infrangere la quarantena per trovarsi, viaggiando da regione a regione, dicendo: “Siamo umani tutti sbagliano”. Ma voi dovreste pregare che siete ancora in circolazione. Vi rendete conto di quello che state facendo? Del messaggio che passate a tutte le dodicenni che vi seguono? Non esiste una giustificazione, dovete soltanto scusarvi. Portare rispetto per le migliaia di persone che muoiono ogni giorno e a tutte quelle persone che fanno turni assurdi negli ospedali ogni giorno rischiando la vita. Non esistono giustificazioni. Si tratta di rispetto verso il prossimo, verso il proprio paese. Ma tanto di questo non se ne parlerà tra un me, perché sono belli, sono famosi e sono ricchi. A voi interessa solo quello….

Il commento più esplicito, forte e centrato arriva da Giovanni Arena, sempre su TikTok:

Sono arrabbiato e deluso: mi è appena uscito un video nei per te che non avrei mai voluto vedere. Praticamente c’è questo ragazzo che è uscito di casa per andare a trovare la sua ragazza. E’ da quando ho visto il video che provo a trovare delle motivazioni che hanno portato questo ragazzo ad uscire, ma non ci sono, perché questa persona non è medico, non è un infermiere, non è un militare e non è qualcuno che aiuta il sistema ad andare avanti in questo momento. E’ un influencer che ha infranto le regole, per andare a trovare la sua ragazza. Fammi capire: il fatto che tu abbia milioni e milioni di follower ti autorizza a fare un viaggio da una regione ad un’altra regione, per raggiungere la tua ragazza, che a malapena forse ha 18 anni?
Ora vi rivelo questa cosa: mio padre è medico. Io domani potrei svegliarmi con la notizia che è in terapia intensiva, perché è stato contagiato. Lui rischia la vita tutti i giorni. E tu arrivi bello fresco ad andare a trovare la tua ragazza? La cosa che mi sconvolge è che dovresti essere un esempio visti i tuoi milioni di follower. Questo è un video a scopo educativo, non quello che hai fatto tu.

Gianmarco e Marta, siete sicuri di aver fatto la scelta giusta?

2 Comments

Leave a Reply

2 Pings & Trackbacks

  1. Pingback:

  2. Pingback:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *