in

Giada, la ragazza che combatte il suo DCA, diventa virale su TikTok grazie ai suoi messaggi positivi!

Giada è una ragazza di ventidue anni che parla del suo disturbo alimentare su TikTok condividendo le emozioni e i progressi di ogni giorno.

Giada jadeanderi.ly

Molti di voi sicuramente conoscono persone che soffrono di DCA, disturbi del comportamento alimentare, che purtroppo sono molti diffusa fra i ragazzi e le ragazze di tutto il mondo. Sui social si parla spesso di questo argomento delicato, soprattutto con lo scopo di fare informazione e diffondere consapevolezza. Molti Tiktoker si espongono a riguardo sulla piattaforma social, realizzando video in cui parlano apertamente del loro disturbo e delle emozioni che provano. Tra loro c’è anche Giada (@jadeanderi.ly), una ragazza di 22 anni che abita a Torino e che è solita fare video su TikTok in cui racconta come sta affrontando, giorno dopo giorno, gli ostacoli che il DCA le pone davanti.

Giada spesso realizza video in cui fa merenda oppure pranza davanti alla telecamera, insieme ai suoi follower e sempre in compagnia del suo cagnolino, Yoshi, oppure di suo papà Fabrizio. Giada ha una forte passione per l’arte (come si può notare dal suo profilo Instagram che potete trovare a questo nickname @dreamer.fairy99), ma ciò che la contraddistingue davvero è la forza che sta impiegando per superare il suo disturbo alimentare e la sua dolcezza immancabile in ogni video.


Da una settimana il suo seguito è arrivato ad oltre 130mila follower, tutti conquistati per merito della sua sensibilità e dei messaggi positivi che manda alla community. In particolare, anche Carlotta Fiasella ha commentato un suo video scrivendo “Bravissima” insieme ad un cuore lilla, il colore del fiocchetto che contraddistingue la giornata dedicata alla consapevolezza dei disturbi alimentari.

Da qualche giorno, Giada è ricoverata in una struttura dalla quale, inizialmente, voleva andar via perché sentiva la mancanza della sua famiglia. Dopo essersi fatta coraggio e dopo una chiacchierata al telefono con sua madre, in un video ha detto:

Ho deciso di rimanere qui per un po’, per i miei genitori e soprattutto per mia mamma che alla fine vuole solo il mio bene. Voi mi avete convinto, quindi aspettatevi sempre dei video di aggiornamento ogni giorno… L’ho fatto anche per me: voglio uscire di qua voglio tornare ad essere felice. Voglio mangiare la pizza e tutte le cose che mi piacciono, tipo il gelato!

Nei suoi video Giada continua a dire di voler guarire e di voler essere felice! Il team di Webboh fa il tifo per lei!

[Fonte: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.