in

Giada Ferrari ha lasciato l’università! La creator spiega i motivi e rivela cosa farà in futuro

Giada Ferrari ha abbandonato l’università. La ragazza non era soddisfatta del suo percorso di studi. Ecco cosa vuole fare in futuro.

Giada Ferrari
Giada Ferrari

Giada Ferrari ha lasciato l’università. Oggi la creator, che era iscritta a lingue e letterature straniere moderne, ha spiegato la motivazione rispondendo ad alcune domande su Instagram. Tutto ha inizio quando un utente le racconta di essere impegnato a studiare per un esame che deve sostenere domani. La ragazza gli fa gli auguri, non prima di rivelare la sua scelta: “Anche io avrei dovuto avere l’esame domani, but ho deciso di lasciare l’uni“. A quel punto alcuni curiosi le hanno chiesto i motivi di una simile decisione, ricevendo come risposta:

Ci sono varie motivazioni, però diciamo che le più importanti sono il fatto che: non mi piace la facoltà che ho scelto; non riesco a studiare proprio perché non sento “miei” gli argomenti che sto studiando (nel senso che non mi interessano come dovrebbero); non voglio usare questo tempo per studiare qualcosa che non mi piace tanto per avere una laurea più avanti (anche perché sono 3 anni e non voglio vivermeli male come alle superiori – quando si va all’università bisogna essere sicuri di voler proseguire un determinato percorso ed io non sono sicura; sento il bisogno di farmi la mia vita, diventare indipendente per arrivare a fare quello che voglio davvero, ossia viaggiare, quindi voglio fare un lavoro che mi permetta di guadagnare i soldi per essere “libera”.

Giada, dunque, ha fatto una scelta molto ragionata. Alla base ci sono la volontà di essere indipendente e di viaggiare e, soprattutto, la scelta di non volersi vivere male tre anni della sua vita studiando materie che non le piacciono. La situazione della tiktoker è comune anche ad alcuni sui follower che le chiedono un consiglio. Lei non si sottrae e invita i dubbiosi a valutare se ciò che stanno studiando li possa portare realmente a ciò che vogliono per il loro futuro e alla felicità. Inoltre ricorda che c’è sempre tempo per iscriversi ad un’altra facoltà in un secondo momento o se si capisce di aver fatto una scelta errata.

Cosa sta pianificando per il suo futuro Giada Ferrari? Sicuramente di non rimanere con le mani in mano, ma di lavorare per mettere via i soldi necessari per trasferirsi un anno all’estero:

Il mio obiettivo è quello di fare un lavoro che mi permetta di guadagnare 1000/1200 € al mese. O anche fare più di un lavoro che mi porti un po’ di entrare. Vorrei risparmiare soldi per fare l’anno in America e l’anno in Spagna. Intanto che aspetto vorrei usare i soldi anche per farmi qualche viaggetto breve (COVID permettendo).

[FOTO: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *