in

Giada Delle Fave: “Nel 2014 mio padre è stato arrestato davanti ai miei occhi”, ecco la sua storia!

Giada Delle Fave ha raccontato di quali sono state le conseguenze dell’arresto di suo padre, avvenuto nel 2014.

Era il 2014. Giada Delle Fave aveva soltanto dodici anni, quando suo padre è stato arrestato davanti ai suoi occhi. Era piccolina, Giada, ma quelle immagini le rimarranno per sempre impresse nella mente. A raccontarlo è stato direttamente lei su TikTok con due video. Nel primo ha eseguito un trend: “Pensi di potermi ferire? Hanno arrestato mio padre davanti ai miei occhi quando avevo 12 anni” (qui il video).

Così, a gran voce, Giada ha realizzato uno storytime per entrare nei dettagli di quell’evento così traumatico per lei. Solo grazie a uno psicologo e alla scuola, infatti, la ragazza è riuscita a metabolizzare quel momento. Proprio per questo è rimasta qualche anno indietro a scuola e attualmente è ancora in quinta superiore:

“Il 17 aprile 2014 mio padre viene arrestato davanti ai miei occhi. La mia famiglia si distrugge, rimane mio fratello che ha solo 4 anni e gmia mamma depressa. Faccio finta di non esserci rimasta male ma dal giorno dopo comincio ad avere degli svenimenti. Successivamente sfogo il mio malessere con tanta rabbia verso tutto il mondo. Comincio a voler essere ribelle. Mi rifugio in abitudini e amicizie sbagliate. Comincio a odiare la scuola. Vengo sospesa in terza media e decido di non proseguire alle superiori. I primi due anni di liceo per me sono stati un disastro. A un certo punto mi rendo conto di avere accumulato tanto malessere. Chiedo di frequentare uno psicologo. Mi sono lasciata aiutare e lui ha dato un senso nuovo alla mia vita. Sono tornata a scuola e mi sono impegnata tantissimo. Da quel periodo do rivisto il mondo a colori. Ho cambiato tutto, ho ripreso in mano la mia vita, amo la mia famiglia a prescindere da tutto. Amo la scuola, che mi ha salvato la vita e amo la vita”.

Nei mesi scorsi, Giada Delle Fave ci aveva raccontato il rapporto con suo padre: “Con mio padre ho un rapporto particolare a causa di errori che lui ha commesso nella sua vita. I suoi errori mi hanno fatto soffrire molto durante la mia infanzia e adolescenza, però mi hanno anche resa molto forte e ambiziosa, desidero realizzare ogni mio sogno e riscattarmi di ogni sofferenza del passato“. Noi chiaramente abbracciamo Giada e le auguriamo di potersi lasciare alle spalle quel momento!

@giadadellefave_

storytime, si può cadere l’importante è rialzarsi IG: GIADA.DELLE.FAVE ##fypシ ##storytime

♬ original sound – Sarah Cothran

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *