Ebbene sì, Giada Delle Fave è stata bocciata due volte a scuola, ma dietro questa storia si nasconde un brutto periodo che l’influencer romana si è ritrovata a dover vivere. Per ben due anni, infatti, Giada ha dovuto ritiarsi da scuola. Non perché non aveva voglia di studiare, ma tutt’altro: ha dovuto fare i conti con qualcosa di molto serio. Quando aveva 12 anni, suo papà è stato arrestato davanti ai suoi occhi (lo ha raccontato apertamente lei su TikTok e qui potete recuperare la vicenda). “Con mio padre ho un rapporto particolare a causa di errori che lui ha commesso nella sua vita. I suoi errori mi hanno fatto soffrire molto durante la mia infanzia e adolescenza, però mi hanno anche resa molto forte e ambiziosa“, aveva raccontato a Webboh.
Ma torniamo alla scuola. Giada, classe 2001, aveva raccontato su IG cos’è accaduto nel suo percorso scolastico già sei mesi fa: “I miei problemi familiari sono cominciati a cavallo tra la terza media e il primo superiore. Già il passaggio di per sé non è sempre facile, in più in quel perido mi sentivo molto confusa per via di quello che stava accadendo e quindi il primo superiore è stato un disastro. Da lì decido di andarmene da scuola e ho ricominciato due anni dopo“.
Solo grazie a un sostegno psicologico Giada Delle Fave è riuscita a affrontare quel periodo:
Io non sono stata bocciata perché mi divertivo. Mi sono ritirata due anni da scuola perché ho avuto gravi problemi familiari di cui i miei genitori erano perfettamente a conoscenza. Sono stati anni difficili per me quelli, che sono riuscita ad affrontare con l’aiuto di un percorso da uno psicologo.
Nelle ultime ore, Giada è tornata a parlare del suo percorso scolastico travagliato per via della separazione dei suoi e dell’arresto del papà. Perché? Perché la creator, con sua grande soddisfazione, ha cominciato l’università. Ecco cos’ha detto Giada:
Ho avuto un pianto isterico, ma non è successo nulla di grave. Sono felicissima, non mi sembrava vero di essere in un’aula di un’università. Se mi guardo indietro, non avrei mai pensato di arrivarci grazie ai miei sacrifici.
Non abbiate mai paura a chiedere aiuto! Ricominciare si può!