in

Giada dalle Fave ha dovuto fare i conti con l’acne: “Ero disperata”, ma ecco come ha risolto!

Giada dalle Fave si è mostrata sui social senza filtri parlando di come ha dovuto fare i conti con l’acne. Ecco il suo racconto su Instagram.

Giada dalle Fave
Giada dalle Fave

Ero disperata, mi facevo schifo“. Così Giada Delle Fave ha raccontato la sua “battaglia” contro l’acne. L’influencer ha pubblicato le immagini alcune immagini di quando, lo scorso inverno, si era ritrovata il volto letteralmente ricoperto di punti e macchie rosse. Il suo sguardo, nella foto, è sconsolato ed è stato capace di raccontare il suo stato d’animo di quel momento meglio di mille parole.

Ma come ha fatto quindi Giada a risolvere questa sua situazione? Per forza di cose, si è dovuta affidare ad un’esperta (ed è quello che vi consigliamo di fare qualora doveste riconoscervi nella sua situazione). Ecco le sue parole:

Per il momento è passata con la pillola che mi ha fatto prendere la ginecologa! Se dovesse tornare sono pronta per fare la cura Aisoskin, pronta a sopportare ogni effetto collaterale.

Come si cura l’acne e che cos’è: tutto quello che c’è da sapere

L’acne è di fatto una malattia cronica della pelle definita come un’infiammazione del follicolo pilifero e della ghiandola sebacea ad esso connessa. Di norma, questa condizione è benigna e non pericolosa per la salute, anche se può essere molto difficile doverci convivere, soprattutto quando ci si guarda allo specchio.

Le cause possono essere genetiche e spesso ormonali, motivo per cui l’acne si manifesta soprattutto fra i teenager, durante la fase dello sviluppo.

[Foto: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *