in

Che cosa vuol dire “ghostare“? Ecco il significato della parola!

Nel gergo di Internet spopolano nuovi termini, tra questi spopola la parola “ghostare“: ecco il significato e tutte le curiosità!

La parola ghostare sta spopolando sempre di più nel gergo di internet e dei social network, ma che cosa significa il termine? Ghostare deriva appunto dall’inglese ghost, ovvero “fantasma” e significa letteralmente ignorare una persona con costanza, come se si diventasse appunto degli spettri con cui è impossibile interagire. Trasparenti, indegni di ricevere una risposta.

Avrete sentito spesso frasi come “quel ragazzo mi ha fatto ghosting” o “quella ragazza mi ha ghostato”. Questo comportamento include tutte le azioni che una persona compie per ignorare qualcuno attraverso i social, ad esempio smettere di risponde ai messaggi e alle chiamate di qualcuno, unfolloware l’account di una persona con cui prima si interagiva spesso su Instagram, ignorare le email, bloccare su Whatsapp e nei DM di Instagram e così via.

Il termine si è diffuso agli inizi degli anni 2000 e ha preso piede maggiormente con la nascita delle app e siti di incontri (come Tinder). La cosa che accomuna spesso le “vittime” di ghosting è che molto spesso la persona che comincia a ignorarle lo fa spesso senza un apparente motivo, come se sparisse nel nulla senza dare spiegazioni. Puff, da un momento all’altro.

Se anche voi improvvisamente siete stati ignorati completamente su tutti i social da un vostro amico o da un vostro partner, che vi ha lasciato le doppie spunte blu su Whatsapp, ci dispiace dirvelo ma… siete stati ghostati Se volete recuperare le altre parole spiegate, clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *