in

Cos’è la “Ghost Challenge” (per sembrare un fantasma) e come si è sviluppata ai tempi del Covid

La Ghost Challenge nasce in America. Il trand sta spopolando su TikTok da un po’ di tempo e consiste nell’indossare un lenzuolo bianco ed un paio di occhiali da sole (possibilmente neri) per sembrare un fantasma. Ma non finisce qua. L’azione seguente da fare è realizzare degli scatti per le strade, in giro per la propria casa o in posti insoliti. Le foto vengono poi editate con uno stile vintage, retró o “aesthetics” che ricordi un poco le foto scattate negli anni Ottanta.

Gli studenti di tutto il mondo, che fanno parte della “generazione Covid”, hanno vuoluto reinterpretare la challenge a modo loro. Adesso, prima di collegarsi alle video lezioni, sono in tanti a indossare una coperta o un lenzuolo con gli occhiali da sole. Una volta connessi, il docente si trova davanti tanti piccoli fanatismi sul display e la cosa imprevedibile è proprio la loro reazione.

Alcuni professori la preodono sul ridere, altro si arrabbiano e mettono una nota all’alunno (noi consigliamo di non farlo per evitare provvedimenti disciplinari!). C’è anche chi si è divertito a scattare una foto agli alunni e chi addirittura ha indossato i panni del fantasma assieme a loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *