“Sanremo 2024” è ormai alle porte, e la curiosità di ascoltare i brani dei cantanti in gara è alle stelle. Tra questi, c’è senza dubbio “I p’ me, tu p’ te“, la canzone scelta dal rapper di Secondigliano (Napoli) Geolier per il palco dell’Ariston. Tra le curiosità riguardo al brano, c’è senza dubbio la scelta di portarlo in dialetto napoletano. Andiamo a scoprire insieme la traduzione e il significato del testo.
Ad aiutarci nella comprensione, c’è un video realizzato Barbara D’Urso, celebre conduttrice televisiva e attrice italiana, nata a Napoli. Chi, quindi, meglio di lei, poteva aiutarci a comprendere al meglio il brano. Soffermandoci sul testo (che potrete trovare per intero assieme a tutti gli altri in gara sul sito di “Tv Sorrisi e Canzoni“, iniziamo con i primi 4 versi, andando successivamente di quattro in quattro: “Noi siamo due stelle che stanno precipitando. Ti stai vestendo consapevole che ti devi spogliare. Pure il male ci fa bene insieme io e te”.
Proseguendo, il brano continua in questo modo: “Ci abbiamo sperato di stare sempre insieme, io e te. No, no, no come si fa. No, no, no, a scordarti. Per ora no, non lo posso fare” . Poi prosegue, e dice: “Se non c’eri, ti dovevano inventare. La felicità quanto costa se i soldi non la possono comprare. Ho sprecato tempo a parlare. Non l’ho pensato mai, che l’inizio della storia era già la fine della storia per noi”. Insomma, quel che è chiaro, è che parli di una storia d’amore non andata proprio così bene.
[FOTO: TikTok]