Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Ma chi appartiene alla Gen Z? Spoiler: potreste non farne parte!

Gen Z
Gen Z, quanti anni hanno le persone che ne fanno parte? Chi può considerarsi appartenente alla Generazione Z?

Si parla molto spesso di Gen Z riferendosi ai giovani del nuovo millennio. Dietro questa definizione, però, c’è parecchia confusione: non tutt* sono a conoscenza degli anni di nascita di riferimento di questa generazione e spesso le età vengono confuse. Siete curios* di scoprire se appartenete a questa classificazione? Beh, vi spieghiamo tutto!

Ma quindi, chi è che può definirsi appartenente alla Gen Z? Senza troppi dubbi, possiamo dire che questa classificazione accoglie tutt* coloro nat* tra il 1997 e il 2012. Il motivo per cui la generazione è definita tale poiché viene dopo la Gen X, costituita dai nati tra gli anni ’60 e ’70 e la Gen Y, anche detta dei “millenial”, per chi è nato tra gli anni ’80 e ’90. La generazione Z, quindi, è costituita da persone che attualmente hanno tra i 27 anni e i 12 anni, ossia che sono nat* tra il 1997 e il 2012. Tutt* coloro che sono nat* dopo, invece, fanno parte della cosiddetta “Generazione Alpha”.

La Gen Z non rappresenta unicamente un’età, bensì anche dei valori ben precisi determinati dal contesto di vita. Si parla quindi di un’apertura mentale differente rispetto alle ambizioni, ai rapporti sociali, ai bisogni e alla tecnologia. Quest’ultima è un punto particolarmente sentito da questa generazione, che basa la maggior parte delle dinamiche proprio su questo, tanto da essere definita da alcun* come “Mobile Generation“. Insomma, finalmente abbiamo fatto chiarezza come facciamo sempre nella nostra sezione “Cosa Significa“!

Anche voi fate parte della “Gen Z” o siete di altre generazioni?
Sì, rientro in questa classificazione!
No, sono di un’altra generazione!