in

Gemma Degl’Innocenti attaccata dagli haters perché parla di “body positivity” anche se è normopeso: ecco il suo messaggio!

Gemma Degl’Innocenti è una fiorentina doc! Nata e cresciuta a Firenze, ha 22 anni e sa decisamente reinventarsi. Infatti, da quando ha finito il liceo, è stata commessa (purtroppo ha perso il lavoro a causa della situazione covid), ma anche indossatrice, guida ambientale escursionistica e ha da poco ripreso gli studi iscrivendosi in una scuola privata incentrata sullo studio delle scienze aziendali e tecnologie industriali. Su TikTok è seguita da 300mila follower.

A Webboh racconta che ha sempre avuto una passione forte per quello che è il mondo social e per l’editing sia delle foto che dei video. Fra le varie piattaforme scarica anche Musical.ly che però non usa. Tutto cambia quando trova la nuova versione di quest’ultimo social più stimolante per lei, e qui quasi per caso e per gioco sceglie di iniziare a postare.

Inizialmente sceglie di raccontare le sue giornate, mostra la sua amata campagna toscana e i suoi piccoli grandi amici a quattro zampe: Mirtillo e Finny, ormai mascotte ufficiali. Nonostante la community le abbia sempre dato supporto, ultimamente Gemma si è ritrovata a fronteggiare alcuni sgradevolissimi commenti di alcuni haters. Sono loro a sostenere che non è possibile che si possa fare carico di messaggi che riguardino l’accettazione di se stessi e di body positivity dal momento che lei è una ragazza normopeso.

Questo assurdo ragionamento e odio immotivato ha portato Gemma Degl’Innocenti ad una reazione “furba“. Al posto di dare credito ai commenti negativi, la ragazza ha scelto di mostrare di più di se stessa e del suo passato. E fortunatamente non è l’unica che tenta di abbattere le barriere di una falsa perfezione nascosta dietro a delle foto postate su Instagram, vi avevamo infatti recentemente raccontato del messaggio mandato da Sienna Mae Gomez.

Gemma ha confidato che il rapporto con il suo corpo non è stato affatto ottimo. Infatti, ci racconta che fra i quattrodici e i quindici anni ha sfiorato l’anoressia e che a salvarla è stata la sua famiglia che le ha aperto gli occhi sul pericoloso vortice che stava per inghiottirla. Fino a qualche tempo fa, inoltre, soffriva anche di binge eating (abbuffata di cibo), disturbo che ha curato con l’aiuto di una nutrizionista.

Nei suoi progetti futuri c’è sicuramente l’idea di portare avanti il suo progetti di Tiktok e recentemente ha anche aperto il suo canale Youtube. Alla sua community ricorda di esserci, nei limiti del possibile, restando sempre pronta ad ascoltare chi per lei c’è anche  se la conosce attraverso lo schermo.

Amatevi. Amate il vostro corpo in ogni piccolo particolare, ogni piccolo dettaglio. Non abbiate paura o fretta di crescere, avrete modo di scoprirvi con il tempo. Non fidatevi di ciò che vedete sui social, è tutto frutto di editing e di veli imposti dalla società. Tutti, anche la persona che meno vi immaginereste, hanno le loro insicurezze e vivono, o hanno vissuto, momenti bui. La perfezione non esiste, migliorate voi stessi, siate voi la vostra idea di perfezione.”

[Foto: TikTok]

Tancredi Galli mette il suo primo quadro all’asta: l’ultima offerta ha superato i 10mila euro!

Martha Rossi e Luca Lattanzio

Martha Rossi risponde alle accuse di Katia Brivio: “Non ho rubato il ragazzo a nessuno”