Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Perché Gazzelle si chiama così? Ecco il significato del suo nome!

Gazzelle
Gazzelle è un cantante indie pop italiano e le sue canzoni sono delle vere poesie. Ma cosa sappiamo sul suo nome d’arte? Ecco il significato!

Gazzelle è uno dei cantanti in gara al “Festival di Sanremo 2024”. Per lui, conosciutissimo soprattutto per i brani “Sopra” e “Non sei tu”, si tratta della prima apparizione su uno dei palchi più importanti d’Italia, quello dell’Ariston. L’artista, nato a Roma il 7 dicembre 1989, è un cantautore, nonché il primo esponente dell’indie pop italiano. Le sue canzoni, malinconiche e romantiche, trattano temi importanti, quali amore, solitudine, ma anche condizioni molto delicate come l’alcolismo e la depressione. Il cantante fa numeri pazzeschi e il suo ultimo tour ha registrato il boom di presenze. In molt* sanno i suoi testi a memoria ma, in pochissim* conoscono il significato del suo nome d’arte. Siete curios* di scoprirlo? Proseguite nella lettura!

All’anagrafe il cantautore è Flavio Bruno Pardini. Non a caso, nel suo repertorio è presente proprio una canzone dal titolo “Flavio” che, peraltro, ha ottenuto un grandissimo successo. L’artista romano muove i suoi primi passi nella musica all’età di 22 anni, utilizzando inizialmente il suo vero nome per suonare in alcuni piccoli locali della sua città. Alla fine del 2016, però, tutto cambia, e il cantante decide di ripresentarsi al pubblico con un nuovo nome, quello di Gazzelle. Ma cosa si nasconde dietro questo pseudonimo? A tal proposito, l’artista ha dichiarato: “Il nome è venuto fuori in modo un po’ casuale“. L’alias di Flavio, infatti, trova le sue origini in un modello di scarpe. Sì, avete capito bene: un modello di scarpe. Ecco cos’altro ha aggiunto il cantante a riguardo:

Ero alla ricerca di una parola che ci azzeccasse poco con la mia musica, che facesse da contrasto e desse un gusto surreale. Poi un giorno mi sono accorto che avevo davvero un mucchio di paia di Gazelle Adidas in camera mia, perché sono un po’ fissato con le scarpe, e ho pensato che avrei potuto chiamarmi così.

Stiamo parlando dunque delle Gazelle Adidas, la famosissima linea di scarpe del marchio a tre strisce. Lo pseudonimo con cui tutt* noi oggi conosciamo il cantante è, a questo punto, un semplice riferimento alla sua scarpa preferita ma, allo stesso tempo, una sorta di storpiatura dello stesso. Oltretutto, l’artista (in gara al Festival con il brano “Tutto qui”), non è nuovo agli enigmi e al mistero. Difatti, basti pensare agli inizi della sua carriera, in cui, dopo la pubblicazione del suo primo album, non aveva voluto mostrare neanche il suo volto. E voi lo sapevate? Conoscevate la storia di Gazzelle ma, soprattutto, l’origine e il significato del suo nome? Fatecelo sapere!

Cosa ne pensate del nome d’arte di Gazzelle?
Mi piace, ma non sapevo si riferisse al modello di scarpe!
Molto originale, così come lo sono i suoi pezzi!

[FOTO: Instagram]