in

Gaia a Sanremo 2021: tutte le curiosità sulla sua partecipazione (e sulla canzone)

Gaia a Sanremo 2021
Gaia a Sanremo 2021

Gaia è pronta a salire per la prima volta sul palco dell’Ariston. In gara al Festival di Sanremo 2021 la giovane artista porterà “Cuore Amaro”, un brano autobiografico che racconta una storia fatta di conquiste ed errori.

Tra sogni e consapevolezze, la canzone è scritta dalla stessa Gaia insieme a Orang3 (Daniele Dezi), Jacopo Ettorre e Giorgio Spedicato e vede la produzione di Machweo (Giorgio Spedicato) e Simon Says (Simone Privitera). Il brano accoglie tutte le anime dell’artista; anche dal punto di vista sonoro infatti c’è tutto il calore della sua America Latina, accompagnato da ritmiche asciutte e rigorose.

«La considero la mia rivincita verso chi mi diceva: ‘Ma che genere fai?’. Io andavo in crisi perché penso di essere più cose e non una sola» ha raccontato a Tv Sorrisi e Canzoni. «Insomma, questa canzone è il mio atto di libertà».  

“Cuore Amaro” è un pezzo d’amore che Gaia ha dedicato a se stessa. Ed è un pezzo d’amore anche quello che porterà sul palco dell’Ariston giovedì 4 marzo durante la serata dedicata alla canzone d’autore. Si tratta di “Mi sono innamorato di te”, incisa da Luigi Tenco nel 1962, e sarà cantato con l’artista belga-congolese Lous and the Yakuza, unica cantautrice internazionale che duetterà con un concorrente.

Le esibizioni di Gaia al Festival di Sanremo 2021 saranno speciali non solo dal punto di vista musicale. Come è noto, la cantautrice ama personalizzare gli abiti e per questo porta sempre con sé delle forbici da sarta. Curiosi di scoprire i suoi outfit unici e originali?

Dopo aver conquistato il podio a X Factor 10 e dopo aver vinto Amici 19, Gaia ci ha fatto ballare con “Chega” e “Coco Chanel”; ora è pronta a presentare la sua nuova musica sul palco dell’Ariston e noi non vediamo l’ora di ascoltarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *