Dopo l’annuncio di qualche giorno fa in cui Gaia Clerici annunciava di voler abbandonare il proprio percorso su Twitch, l’influencer è stata al centro dell’attenzione mediatica. Se vi siete persi un passaggio, Gaia aveva annunciato di voler lasciare il mondo di Twitch per allontanarsi da un “meccanismo mentale molto forte”. Tra l’altro la Clerici ha anche parlato di un tema importante, come il “fear of missing out“, ovvero l’ansia relativa alla possibilità che gli altri possano avere delle esperienze piacevoli e gratificanti dalle quali si è assenti, nonché il desiderio persistente di essere in contatto con gli altri attraverso i social network.
La sua scelta è stata al centro della discussione, e alcuni non sono stati molto d’accordo con la sua scelta. Ora però è la stessa Gaia a voler mettere un punto su tutta la questione. Ieri, a sorpresa, è tornata in live su Twitch per dare delle spiegazioni più approfondite al pubblico:
“Sicuramente sapete che ultimamente ho fatto meno live, ma non da quando mi sono fidanzata. Sono stata meno presente su Twitch sia per la questione di GTA, sia perchè dopo molti mesi ho provato a rinnovarmi invitando ospiti e parlando di gossip ma non mi piaceva. Non riuscivo a reinventarmi e quindi fare le live diventava sempre più difficile perchè non riuscivo a portare un vero contenuto.
Gaia Clerici spiega meglio perché ha deciso di “lasciare” Twitch
Successivamente Gaia ha continuato parlando della gestione dei suoi profili social, che le permettono di abbandonare lo streaming senza ripercussioni economiche:
Io posso permettermi di allontanarmi dalle live perché non vivo solamente di questo. Forse sono l’unica streamer che ha altri social forti tanto quanto Twitch. Su Instagram se faccio una sponsorizzazione guadagno. Non ne faccio molte perchè pubblicizzo solo quello in cui credo, ma il profitto è molto più alto di quello che ho da Twitch.
Il mio errore è stato dire che non avrei più fatto live senza farvi subito vedere quello che sto facendo. Non era il momento di dire che avrei smesso, perché ovviamente la gente pensa che dopo essermi fidanzata non avrei fatto più niente. Ovviamente non è così, ma dovevo aspettare ad espormi per potervi fare vedere i progetti a cui sto lavorando.
[FOTO: Twitch]