Gaia Clerici approfittando della domanda di un utente su Instagram ha svelato il suo turbolento rapporto con la scuola. La streamer ha raccontato ai fan quello che per lei è stato uno dei periodi più difficili della sua vita: la scuola. Ecco quali sono state le sue parole!
Gaia Clerici su Instagram ha accettato la richiesta di un suo follower di spendere alcune parole sull’argomento “scuola”. La ragazza ha confessato:
purtroppo è stato uno dei periodi più difficili la mia vita, soprattutto verso la fine, non siamo tutti uguali e non si può pretendere che tutti gli studenti facciano lo stesso tipo di percorso… Ho avuto molte difficoltà e non tornerei indietro neanche un giorno, però l’ho finita”
Gaia a causa di alcuni problemi ha avuto una carriera scolastica abbastanza turbolenta. La streamer è dislessica, disgrafica, discalculica e disortografica e questi disturbi le hanno comportato diverse problematiche nello studio e nell’apprendimento sin dalla tenera età. La ragazza ha cambiato classe alla materna e alle medie, scuola alle elementari e di licei ne ha girati ben cinque, tra i quali linguistico, turistico, scienze umane e turistico. Il periodo più duro del suo percorso scolastico è stato però a 16 anni, in quarto liceo. Gaia ha rivelato che piangeva tutti i giorni per andare a scuola e non riusciva a entrare in confidenza con i suoi compagni.
Nonostante tutte le disavventure però la ragazza alla fine è riuscita a raggiungere i suoi obiettivi e a finire la scuola. Brava!

[FOTO: Instagram]