in

Gaia Clerici parla dell’adolescenza e lancia un messaggio: “Non è facile per nessuno, ma c’è una luce in fondo al tunnel”

Gaia Clerici racconta com’è riuscita a superare il suo malessere adolescenziale, lanciando un bellissimo messaggio di speranza. Ecco cos’ha detto.

Uno dei periodi più complicati da affrontare nella vita è l’adolescenza. Questa fase di transizione non è quasi mai rosa e fiori, e riuscire a capire noi stessi è davvero complicato. Un vero e proprio esempio, è il racconto di Gaia Clerici, che ha deciso di condividere con i fan la parte più buia della sua vita. Con un video su TikTok, la creator ha mostrato il suo cambiamento, scrivendo: “L’adolescenza non è facile per nessuno, ma c’è una luce in fondo al tunnel, quelle voci smetteranno di tormentarvi, serve solo tempo”.

@gaiaclerici00

L’adolescenza non è facile per nessuno, ma c’è una luce in fondo al tunnel, quelle voci smetteranno di tormentarvi, serve solo tempo…

♬ original sound – ryan

Il video è arrivato dritto al cuore community, riuscendo a smuovere gli animi più fragili. Sotto il TikTok in questione, una ragazza ha scelto di rivolgersi alla Clerici, che non ha esito nel risponderle. Al commento: “Io non ce la farò mai. Ho 17 anni…”, la tiktoker ha raccontato la sua personale esperienza, spiegando come è riuscita ad affrontare il suo malessere:

Vorrei dare una speranza a persone come te, perché la speranza la devi avere. Non pensavo ci potesse essere un momento di fine, ero sicura che il momento di fine fosse la mia fine. Non stavo bene, tante situazioni intorno a me non mi facevano stare bene. Dai 12 ai 17 anni non ho vissuto la vita come doveva essere vissuta. Dentro di me c’era un malessere terribile. Oggi questo malessere non c’è più. Ho fatto un percorso psicologico di almeno 7 anni. Credetemi, è stato il 50% del lavoro su me stessa.

Per concludere, Gaia Clerici si è preoccupata di lanciare un bellissimo messaggio di speranza a chi la segue

Quello che vi voglio dire è che le persone che hanno vissuto tanti problemi, sono persone che nella vita riescono ad avere successo. Non vuol dire avere tanti follower, ma arrivare ai propri obiettivi. Questo genere di situazioni creano uno spessore in voi che farà la differenza. Più starete male ora, più sarete forti domani. Ci vuole tempo e ci vuole l’età giusta.

@gaiaclerici00

Risposta a @luchereeeax non è facile fare un video cosi e essere esaustiva abbastanza da far capire quello che intendo, ma spero che un minino possa far star meglio qualcuno

♬ suono originale – Gaia Clerici

[FOOT: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.