in

Gaia Clerici ha deciso di prendersi una pausa da Twitch: lei spiega il motivo (e cosa farà nel frattempo)

Perché Gaia Clerici non fa più live su Twich? La creator spiega il motivo (e qual è il suo nuovo progetto).

Gaia Clerici
Gaia Clerici

Di recente, vi abbiamo parlato dei lavori che Gaia Clerici faceva prima di iniziare il suo percorso sui social. Dopo aver collaborato con Gaia Bianchi e essersi impegnata in un’agenzia di musica, la creator ha deciso di intraprendere una nuova strada. Oggi, grazie all’apertura del suo canale Twitch, Gaia viene anche considerata come una vera e propria streamer.

Proprio riguardo a Twitch, la Clerici ha preso una decisione davvero importante: si è presa una pausa dalle live.

Cos’è successo? Io sono stata qui quasi 8 mesi, con qualche pausetta. Sono stata bene e non è mai stato un peso per me fare le live. Perché ho deciso di prendere una pausa da Twitch? Perché sentivo che Twitch lo stavo facendo e mi stavo portando avanti qualcosa ma mi è sempre piaciuto fare di più. Sentivo che fare le live non mi bastava. Ho cominciato a smettere di fare live per avere stimoli nuovi, vivere senza dover pensare la sera di fare quello che avrei dovuto fare.

In un secondo momento, Gaia ha annunciato il suo nuovo percorso. La creator, infatti, aprirà un canale YouTube. In questa scelta ha trovato l’approvazione di Ale Della Giusta, noto youtuber con cui pochi mesi fa la ragazza ha trascorso quasi un mese tra Dubai e Stati Uniti:

Cosa succederà ora? Inizierò a fare YouTube. Si, lo faccio. Inizio YouTube. Vi dico solo che ho beccato Ale Della Giusta e gli ho spiegato il mio progetto ed era tipo: “What a f**k che figata!”. Il primo video è già stato registrato, ma sarà un video di presentazione molto easy.

Molti fan però si sono chiesti se Gaia Cleri avesse deciso di smettere con live. Lei ha smentito, dando il suo punto di vista e trovando i pro e i contro di YouTube e Twtich:

Le live su Twitch le continuerò. Avere questo progetto in mano è molto complicato, non è proprio semplicissimo. Quella di passare a YouTube è una scelta strana, tutti gli YouTuber sono passati su Twitch. Se dobbiamo parlare di guadagni, chiaramente si guadagna di più su Twitch, ma non l’ho mai fatto per i soldi. Anche se non guadagno le stesse cifre, io voglio fare una roba perché mi piace. Volevo dare qualcosa a YouTube, mancava Gaia su YouTube. Anche se guadagnerò meno, sono sicura che se un video durerà 20 minuti sarà molto figo.

[FOTO: Twitch]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.