Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

“Il mio percorso per il momento è finito”, Gaia Clerici lascia Twitch! Ecco i motivi della sua decisione

Gaia Clerici
Gaia Clerici ha deciso, almeno per il momento, di lasciare Twitch. Ma perché ha deciso di abbandonare la piattaforma? Ecco i motivi!

Oggi, attraverso le Storie di Instagram, Gaia Clerici ha fatto un annuncio molto importante che ha spiazzato tutti i suoi follower. Ma di che cosa si tratta esattamente? Ora vi spieghiamo tutto!

Dopo continue richieste su nuove live, la streamer ha deciso di condividere la verità su quello che le sta succedendo e ha scritto una spiegazione chiara e dettagliata sui suoi piani. Gaia Clerici ha deciso di lasciare Twitch. La decisione è stata presa in seguito ad alcuni problemi personali riguardanti proprio l’utilizzo della piattaforma. Ecco che cosa ha detto:

Mi chiedete spesso delle live, e ad oggi mi sento di dirvi che il mio percorso su Twitch per il momento sia finito. Una cosa importante da farvi capire è che Twitch per me non è stato un lavoro, ho fatto ogni live con il sorriso e non c’era altra cosa che volevo fare in quel momento, il problema è che mi ha portato anche a una sorta di dipendenza. Non riuscivo a stare senza. Chi ha seguito il mio percorso sa già di cosa parlo, ma lo spiego anche qui.

Twitch crea un meccanismo mentale molto forte, se non streammi abbastanza non sei parte della piattaforma e, soprattutto, appena ti assenti sembra che tutti vadano avanti e tu rimanga indietro (cosa che accade in maniera molto più evidente su GTA Rp essendo che lì hai letteralmente una seconda vita e se ti assenti la storia va avanti e tu non ne fai parte). Quando GTA Rp ha cominciato a non piacermi più, essendo che anche i miei colleghi con cui portavo avanti la storia hanno smesso di giocare, è stato la “fine” di quella sensazione di “fear of missing out” (ovvero l’ansia relativa alla possibilità che gli altri possano avere delle esperienze piacevoli e gratificanti dalle quali si è assenti, nonché il desiderio persistente di essere in contatto con gli altri attraverso i social network N.d.W.)

Gaia Clerici ha tranquillizzato tutti i suoi follower parlando di un progetto futuro di cui non ha svelato ancora i dettagli. Qualcosa sicuramente bolle in pentola. Ecco le sue parole.

Tuttavia Twitch è stato un percorso che mi si è presentato davanti che ho accolto e ho cercato di fare al meglio. Ora mi sento soddisfatta dei risultati che ho ottenuto e non ho paura di allontanarmici. Anzi, preferisco piuttosto che cercare di portare contenuto a tutti i costi sforzandomi, perché tanto lo percepite e non ha davvero nessun senso.
Questo non vuol dire che mi limiterò a postare foto su Instagram; ci sono grandi progetti a cui sto lavorando ma in passato ho fatto l’errore di annunciare un possibile progetto senza crearlo nei minimi dettagli prima e non voglio rifare questo errore, quindi lavorerò in silenzio fino a quando non li porterò a termine.

[FOTO: Instagram]