Gaia Bianchi è mai stata bocciata? Le domande sulle avventure scolastiche sono sempre tra le più frequenti quando un creator apre un box sulle Stories di Instagram. Ecco infatti che qualcuno, ieri, ha domandato a Gaia se abbia mai vissuto l’esperienza della bocciatura nel suo percorso di studi. A sorpresa, l’influencer ha svelato che in passato le è capitato, eccome! Vi riportiamo le sue parole:
Il primo anno di superiori mi sono fatta bocciare per riuscire a cambiare scuola. Per farvi capire, a fine anno nemmeno sono andata a vedere i risultati, perché tanto vabbè, pazze gioie quell’anno. Era proprio l’anno no, è stato l’anno no della mia vita.
Ma in che scuola si era iscritta all’epoca e perché aveva avuto problemi di ogni tipo quell’anno? Un po’ di tempo fa vi avevamo parlato del percorso travagliato di Gaia Bianchi con la scuola, che ha deciso infine di lasciare per dedicarsi anima e corpo alla propria attività di creator. Ecco cosa aveva detto a proposito del primo anno di liceo sportivo, scelto per la sua passione per la ginnastica ritmica:
Stavo per prendermi denunce, risse, casini vari. I miei non capivano il mio malessere. Mi sono fatta bocciare apposta perché altrimenti non avrei mai cambiato scuola. Oltre ad avere problemi a scuola, avevo anche dei problemi in famiglia. I miei si stavano separando, quindi ho vissuto male proprio tutto. Ero incazzata con il mondo e non avevo regole. Mancava il dialogo tra e i miei. Loro non mi capivano e io non volevo essere capita. Ho creato un muro enorme. I miei non sapevano niente di cosa provavo, niente di me. Non accettavo il fatto che si stessero separando: la pensavo diversamente, ora sono maturata.
Una volta trovato conforto anche nei social, Gaia Bianchi ha capito che la strada giusta in quel momento non era verso quella scuola, ma in direzione di altri obiettivi, sia lavorativi che personali. Con lo scopo di riprendersi anche dopo la batosta della rottura dei suoi. Sapevate questa storia? Fatecelo sapere!