in

Cosa farà Gabriele Vagnato assieme a Papa Francesco per Pasquetta? Vi raccontiamo tutto!

A Pasquetta Gabriele Vagnato condurrà l’incontro tra i giovani e Papa Francesco in Piazza San Pietro!

Gabriele Vagnato e Papa Francesco
Gabriele Vagnato e Papa Francesco

Probabilmente se a Gabriele Vagnato avessero detto che avrebbe passato la Pasquetta insieme a Papa Francesco, avrebbe pensato ad uno scherzo. Invece è tutto vero! Il 18 aprile il creator sarà con il Papa in Piazza San Pietro per accogliere oltre 57.000 ragazzi provenienti da tutta Italia. Come mai? Vi spieghiamo tutto. Andiamo con Ordine.

A Pasquetta la Chiesa ha deciso di fare una Veglia del Papa con gli adolescenti in Piazza San Pietro. Il pontefice inizierà la preghiera alle 18, ma la piazza sarà aperta a partire dalle 14.30 e dalle 16 si alterneranno momenti di festa, con musica dal vivo e testimonianze di racconti di vita negli oratori.

Ed ecco che qui entra in gioco Gabriele Vagnato: il creator, insieme alla conduttrice Andrea Delogu, avrà il compito di introdurre e dirigere gli interventi. Sono previsti, tra gli altri, quelli degli attori Giovanni Scifoni e Michele La Ginestra e l’esibizione di Blanco! Chiuderà l’incontro una performance canora di Matteo Romano.

L’evento ha un valore importante, dato che è il primo incontro che il Papa tiene in Vaticano con i ragazzi dopo la lunga sosta dovuta alla pandemia. Il responsabile dell’Ufficio nazionale della CEI per la pastorale giovanile, Don Michele Falabretti ha spiegato (Fonte: La repubblica):

Con il pellegrinaggio degli adolescenti a Roma e il loro incontro con il Papa, desideriamo incoraggiare e dare segni disperanza a chi si spende per la crescita dei ragazzi e a chi guarda alla comunità cristiana come custode di un futuro di vita che nasce dalla fede in Gesù risorto. Mentre questo tempo continua a metterci alla prova – aggiunge – non vogliamo far cadere il senso di responsabilità rispetto alle attività educative che da sempre connotano la pastorale ordinaria delle nostre Diocesi

Sicuramente per Gabriele Vagnato, ma anche per Blanco e Matteo Romano, il 18 aprile 2022 sarà una data indimenticabile.

One Comment

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.