in

Fiorello parla di Gabriele Vagnato: “Ecco perché ho scelto proprio lui per il mio nuovo programma”

Fiorello ha commentato la scelta di far entrare nel cast del suo nuovo programma il creator comico: “Buca lo schermo”

Dal 5 dicembre, alle 7.15 del mattino, Rosario Fiorello arriva con Viva Rai2!, il suo nuovo show in onda su Rai 2 (ma disponibile anche su Rai Play, Radio 2, Rai Radio Tutta Italiana e Rai Play Sound) poi in replica la notte su Rai 1. E indovinate chi c’è nel cast? Gabriele Vagnato. Sì, proprio lui. Ma cosa farà? E in cosa consisterà esattamente il programma? Scopriamolo insieme!

Piccola premessa. L’ospite della prima puntata di Viva Rai2! sarà Amadeus, il conduttore e direttore artistico del prossimo Festival di Sanremo. Cosa c’entra questo? Ecco le parole di Fiorello:

Seguiremo Sanremo con il nostro show, lo commenteremo la mattina. La trasmissione ci sarà perché ci sarà Gabriele Vagnato, inviato di Viva Rai2! a Sanremo con la sua videocamera, lui è una star di TikTok che da solo fa già il doppio di Rai 2.

Attraverso le Instagram Stories, Gabriele ha scritto (riferendosi a Fiorello):

Non smetterò mai di ringraziare questa persona incredibile, anche se troppi complimenti mi imbarazzano e si vede.

Fiorello, invece, su Gabriele ha detto:

Mi è piaciuto subito, lui buca lo scherma. Non importa bello, brutto, alto, grasso, basso, secco, no. È una cosa che si dice in tv, uno non ha mai capito perché e come. Guardi uno in tv e funziona, un altro invece non funziona. Tu funzioni.

Che cos’è “Viva Rai2!”, il nuovo show con Gabriele Vagnato?

In cosa consiste precisamente il programma? Lo spiega il sito dell’Ufficio Stampa RAI: “L’appuntamento del mattino, partito dai social, si trasforma così in 115 spettacoli di 45 minuti in diretta: un buongiorno che, tra infotainment e varietà, mantiene intatta l’atmosfera tipica di allegria di Fiorello e degli amici del bar che commentano insieme i fatti del giorno. Al centro le notizie, i fatti accaduti e quelli che accadranno, commentati in stile ironico e pungente ma sempre all’insegna della leggerezza e del buonumore. Un appuntamento che anticipa e rilancia i temi di cui si parlerà per tutto il giorno”.

Infine nuovamente su Gabriele Vagnato, seguito da 3.9 milioni di follower su TikTok, si legge:

Il tiktoker ci racconterà il vox populi sui temi del giorno; e anche un corpo di ballo, in pieno stile varietà, pronto a seguire le intuizioni, non sempre convenzionali, del coreografo Luca Tommassini. 

[FOTO: Instagram]