in

Gabriele Vagnato: tutte le curiosità e la biografia dello youtuber

Lo scorso 1 ottobre vi abbiamo raccontato su Webboh dell’arresto (presunto? Fake? Per ora non è ancora dato saperlo, ma tant’è) di Gabriele Vagnato. Il giovane youtuber e influencer, con la classica faccia da bravo ragazzo, sarebbe infatti stato fermato dalle forze dell’ordine per dei non meglio precisati motivi.

Nel caso di scoprirne qualcosa in più su questa vicenda (che potrebbe, appunto, rivelarsi tutta una montatura) scopriamo qualche curiosità in più su Gabriele Vagnato, di cui trovate la biografia ufficiale (come riportata sul sito di Newtopia) qui sotto.

Chi è Gabriele Vagnato

gabriele-vagnato

Gabriele Vagnato, comico e creator, nasce ad Asti, in Piemonte, l’8 febbraio del 2001. All’età di 4 anni, tuttavia, si trasferisce a Catanzaro, in Calabria.
Fin da piccolo si appassiona al mondo della comicità, intrattenendo parenti e amici con i suoi spettacoli e i suoi buffi travestimenti e parodie.

Gabriele sui social racconta la vita di un adolescente agli adolescenti, utilizzando una comicità tagliente ed esilarante, affrontando temi quotidiani, ma anche temi molto importanti, il tutto sempre condito dal suo originale umorismo.


Durante il 2017, gli viene affidata la conduzione di due tour in giro per l’Italia all’interno di diversi Centri commerciali, Challenge Tour e Muser Tour, che hanno riscosso molto successo tra i più giovani.


Nel 2018 inizia a scrivere suoi pezzi comici e ad esibirsi su diversi palchi in giro per l’Italia. Tra questi troviamo quello del Beautiful Festival di BeYou, che riscuote un discreto successo.


Apprezzato per il suo modo di porsi e il suo essere impacciato e buffo in tutto quello che fa, Gabriele Vagnato riesce ad ottenere anche un importante seguito su Musical.ly/TiKTok. Da gennaio 2018 è infatti riuscito ad ottenere oltre 1 milione di follower, caricando anche qui contenuti divertenti e umoristici.


Nel giugno del 2019 prende parte al libro edito da DeAgostini “Planeta Social Party 2” insieme ai più importanti giovani influencer d’Italia.
Sempre per DeAgostini a Settembre 2019 uscirà il suo primo atteso libro, completamente e orgogliosamente scritto da Gabriele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *