Gabriele Vagnato è stato fermato ieri dalle forze dell’ordine. A dare la clamorosa notizia su Instagram è stata Luana, la madre del creator e comico astigiano di Newtopia, visibilmente scossa, attraverso l’account del figlio:
Ciao a tutti, sono Luana, la mamma di Gabriele.
Vi mando questo messaggio perché siete stati in tanti a scrivermi. Volevo darvi dei chiarimenti. Mi sono scritta dei punti per non perdermi.
Praticamente Gabriele ieri alle 20.19, come si evince dal verbale delle forze dell’ordine, è stato fermato ed è stata limitata la sua libertà.
Non credo che sia come vogliono farlo apparire. Sicuramente da qui a breve avremo dei chiarimenti sulla sua situazione. Passerà un giorno o un mese, ma avremo dei chiarimenti.Ieri ho sentito Gabriele: è molto spaventato, però ha avuto la forza di darmi la password e i suoi contatti così io ho avuto la possibilità di mandarvi questo messaggio.
Crediamo nella giustizia italiana, crediamo che a breve ci saranno tutte le spiegazioni necessarie e l’incubo finirà.
Vi ringrazio a tutti, per starci vicini. Sono certa che a breve avremo tutti i chiarimenti.
Un bacio
Non mancano gli attestati d’affetto dei colleghi nei confronti di Gabriele Vagnato. Bise ha commentato il video scrivendo:
Siamo con te, vedrai che si metterà tutto apposto dai per qualsiasi cosa ci sono!
Cosa è successo? Nessuno lo sa. Qualcosa, però, non torna: come mai oggi pomeriggio Gabriele ha commentato la foto di Jenny De Nucci sul set di Don Matteo se era impossibilitato ad usare i social? E’ tutto uno scherzo? Si aspettano ulteriori aggiornamenti.