in

Chi è Gabriele Scilla? Tutte le curiosità sul fratello di Willwoosh con… un ‘Fisico da Covid’

Gabrielle Scilla

Lo vediamo tutti i giorni alle 17 sul profilo Instagram di Willwoosh per il format #FisicoDaCovid (che è anche candidato ai Webboh Awards nella categoria “miglior format della quarantena). Lui è Gabriele Scilla, uno dei fratelli del famosissimo youtuber romano.

Nato il 16 maggio 1989, Gabriele ne sa qualcosa di allenamenti estremi e salti mortali. Uno dei suoi sogni nel cassetto, fin da bambino, è stato quello di poter lavorare come stuntman professionista e infatti è riuscito a realizzare il suo desiderio. Negli ultimi dieci anni ha lavorato ad oltre 50 film, anche di produzioni internazionale. Nella sua carriera da controfigura professionista ha preso parte a pellicole dirette da registi del calibro di Tom Cruise e Michael Bay.

Incoraggiato dal successo sul web del fratello Gugliemo, qualche anno fa Gabriele decide di aprire – insieme a Gianluigi, l’altro fratello – un canale Youtube: SuperScillaBros. Il canale conta circa 12mila iscritti e i contenuti caricati sono molto variegati, dai video comici a quelli di stunt-fight dove vengono inscenate vere e proprie azzuffate da film.

Gabriele inizia così a farsi conoscere dal grande pubblico grazie ai suoi cameo nei video di Willwoosh. Memorabili sono le cacce al tesoro organizzate in famiglia e “IL SALTO!” del mega hamburger realizzato in una delle puntate di cucina buttata (spoiler: il salto fallisce).

Gabriele Scilla e #FisicoDaCovid

Da quando è iniziata la quarantena, ogni giorno alle 17 Gabriele Scilla propone degli allenamenti intensivi realizzati in diretta Instagram sul profilo di Guglielmo Willwoosh. Gabriele è il coach di questo programma che cerca di far avere a tutti un vero e proprio “Fisicodacovid”. A noi di Webboh dice:

“Quando è iniziata la quarantena, Lavinia (mia cugina) è stata la prima a dirmi di fare delle dirette di allenamento da casa, e come se fosse un gioco il giorno stesso ho annunciato il nome del format “Fisicodacovid”, mi sembrava un nome divertente! Guglielmo si è subito buttato in questa avventura con me e il suo entusiasmo all’attività è cresciuto giorno dopo giorno! Così come Enrico (altro fratello) è stato indispensabile per il supporto “tecnico”

L’appuntamento giornaliero è diventato un vero e proprio must di questi pomeriggi di quarantena. La noia della palestra, della fatica e del sudore svanisce: Gabriele Scilla è in grado di creare un vero e proprio mix tra fisico scolpito e buonumore facendo passare un’ora di spensieratezza e divertimento. La risposta dei follower è stata più che positiva, in migliaia attendono le 17 per allenarsi con loro. Tutto questo rende il giovane stuntman orgoglioso di ciò che sta facendo:

“Credo nella mia vita di non aver mai fatto nulla di così bello per le persone, quello che si è creato tra noi e chi c’ha seguito è stato magnifico. Ho ricevuto personalmente messaggi di medici che non vedevano l’ora di tornare a casa per recuperare la lezione del giorno, infermieri che ballavano in reparto il balletto finale del format”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *