in

“Sei anoressico”: Gabriele Montuori vittima di body shaming, ecco il suo messaggio

Gabriele Montuori
Gabriele Montuori

Torniamo a parlare di body shaming. Questa volta riportiamo il caso di Gabriele Montuori, l’ex collegiale 1982 che dopo la sua partecipazione al docu-reality di Rai2 ha riscosso parecchio successo anche sui social grazie alla sua innata ironia. Proprio sui social Gabriele è stato bersaglio di alcuni commenti poco gradevoli sul suo aspetto fisico.

Sul suo profilo Twitter oggi è comparso un tweet che riportava quanto segue:

Non è possibile che appena entro su instagram devo litigare con tutti. Alex Djordjevic mi ricorda che sono magro e che debbo mangiare. Non sa un ca**o di me e dei miei problemi con il metabolismo. Come fa a non capire che commenti del genere potrebbero ferirmi?

Dopodiché Montuori, che non la manda mai a dire, ha postato sul suo Instagram screen di chat dove si possono leggere alcuni dei commenti che gli sono stati rivolti come “Sei anoressico” o “Mangia” insieme a una foto di spalle esplicitamente provocatoria nei confronti di chi pratica body shaming. Nel suo ultimo post possiamo leggere:

Le parole possono ferire più di qualunque altra cosa. Ieri notte, come al solito, facevo il cretino su instagram, mostrando scherzosamente il mio corpo. C’è chi si è fatto una risata e mi ha chiesto “MA SEI ANORESSICO?”. Le parole hanno un proprio peso e non è piacevole sentirsi dire certe cose, e poi, parlare di anoressia come se non fosse nulla è davvero rivoltante. L’anoressia è una malattia seri e non può essere trattata con tale superficialità, ci sono persone che soffrono o che hanno sofferto ed è irrispettoso nei loro confronti. C’è anche chi mi sprona a mangiare, non conoscendo nè la mia persona né il rapporto che ho con il cibo, veramente imbarazzante come cosa.
Detto questo, continuerò a pubblicare foto a petto nudo perchè chiunque giudichi, non è nessuno per farlo.
Amatevi

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo sfogo di Mr. Marra: “Mi sono rotto i cogl**ni! Non vi meritate passione e umanità”

LaSabri ha litigato con sua sorella Nicole: “Non mi parla più” – ma era un troll