in

Perché l’account di Gabriele Greco è stato bloccato? Ecco l’inaspettato motivo!

L’account TikTok di Gabriele Greco è stato bloccato all’improvviso, ma qual è il motivo? Noi di Webboh abbiamo indagato!

Gabriele Greco
Gabriele Greco

Ormai siamo abituat*: ogni tanto TikTok blocca gli account di creator super famosi senza un apparente motivo. E’ successo a quasi tutt* almeno una volta negli ultimi anni, da quando le linee guida dell’app sono diventate più dure e rigide. Oggi è capitato a Gabriele Greco (anche se non è l’unico, perché in queste ore sono bloccati anche i profili di Giuliana De Palma e anche di Greta e Mattia). L’account principale di TikTok di Gabriele, con quasi 700mila follower, al momento risulta bloccato. Si legge: “L’account gabrielegreco._ non è più disponibile. Account bloccato“.

Ma qual è il motivo? Abbiamo provato a contattare Gabriele e abbiamo scoperto che l’apparente motivo sarebbe legato all’età di Gabriele. “Mi hanno detto che non soddisfo i requisiti minimi di età“, dice Greco. L’età minima su TikTok è di 13 anni mentre bisogna avere almeno 18 anni per poter usufruire di alcune funzionalità dell’applicazione. Per esempio dal 23 novembre bisogna avere almeno 18 anni per poter fare delle dirette (qui trovi un approfondimento su questa questione).

E Gabriele? Quanti anni ha? Beh, Gabriele ha comunque 18 anni, essendo nato il 16 agosto 2004. Forse la sua faccia dimostra meno anni di quelli che ha, e quindi i sistemi di filtraggio hanno pensato che fosse molto più piccolo, chissà! Siamo sicuri però che a breve il suo profilo verrà ripristinato, com’è giusto che sia!