in

Su Instagram sono arrivati i messaggi privati “silenziosi” (per nascondere le notifiche!), ecco come funzionano

Come funziona la nuova modalità silenziosa introdotta da Instagram? Ecco tutte le informazioni a riguardo e come attivarla!

Che cos’è la nuovissima funzione “silenzioso” di Instagram? Ecco in cosa consiste e come funziona! Instagram sta introducendo molte novità negli ultimi tempi. Tra queste, anche la possibilità di inviare messaggi privati in chat in maniera silenziosa. Ora vi spieghiamo tutto!

Già ne avevamo parlato mesi fa, quando venne annunciata la novità: ora molte persone continuano a chiedersi a cosa serva la funzione per inviare messaggi silenziosi su Instagram, che nel frattempo è stata introdotta. Essa consente l’invio di messaggi privati ​​(Direct Messages) facendo in modo che non venga segnalato segnalato l’invio. Insomma, arriva il messaggio ma non viene segnalato con la notifica. Ecco come attivare e utilizzare la funzione:

La funzione @silenzioso rende possibile l’invio di messaggi privati ​​nell’app, senza che il profilo del destinatario riceva l’invio di notifiche dell’avvenuto messaggio diretto. Secondo Instagram, l’obiettivo della funzione è quello di migliorare visibilmente la comunicazione su Instagram, consentendo agli utenti di inviare messaggi ai propri contatti in qualsiasi orario, senza infastidire in alcun modo l’utente (ma c’è già chi lo pensa perfetto per tenere nascosti i messaggi ai propri fidanzati e alle proprie fidanzate!) Ma come si attiva?

L’abilitazione dell’invio di questi messaggi silenziosi viene confermata da un avviso nella parte superiore dello schermo. Dunque accanto al tasto Silenzioso viene visualizzata un’icona di una campana barrata.

Per abilitare la messaggistica silenziosa su Instagram, apri la finestra del messaggio del contatto a cui vuoi inviare un DM silenzioso e digita @silenzioso. Così facendo il mittente del tuo messaggio non verrà avvisato.

Cliccate qua per conoscere altre nuove funzionalità di Instagram!

[Foto: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.