Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Di cosa parla e dove si può acquistare il libro "Frutti della memoria”? Ecco il prezzo! - Webbooktok

Frutti della memoria
Frutti della memoria: un romance delicato di rinascita e passione! Tutte le informazioni sui libri di Violet Ren

La dilogia “Frutti della memoria” di Violet Ren è quella dei libri di cui vi parlerà oggi Webboh, inaugurando così la nuova rubrica dedicata al BookTok! Questo sarà, infatti, il nuovo appuntamento settimanale in collaborazione con @_ellasbookss_: ogni domenica vi mostreremo un nuovo amico cartaceo di cui sicuramente vi innamorerete. Siete pront* ad iniziare questo viaggio?

Frutti della memoria – Il bacio della primavera“, uscito il 15 dicembre 2022 con pubblicazione indipendente (quindi non legata a nessuna casa editrice), è il primo romanzo della dilogia: il secondo volume è stato pubblicato il 16 ottobre 2023, sempre indipendentemente, ed è “Frutti della memoria – Il volo della rondine“. I protagonisti sono Alan ed Eirene, due ragazzi che si separano dopo essere praticamente cresciuti insieme, salvo poi ritrovarsi con mille incomprensioni e… qualche batticuore?

La trama dei libri

La storia di "Frutti della memoria" è ambientata in Italia, più precisamente sulle montagne piemontesi, in una cittadina non ben specificata. La trama ufficiale del primo libro è:

Da quando è morta sua madre, Eirene ha sempre vissuto con la speranza che Claudia, una loro cara amica, riuscisse a ottenere la sua custodia e a riportarla a casa. Nel momento in cui finalmente ci riesce, Eirene ha intenzione di riprendersi in mano quella vita che fino ad allora sembrava esserle stata rubata, nonostante le incertezze e i dolori che ancora si porta sulle spalle. Il suo cuore è pronto a riaprire quella ferita che porta il nome di Alan, figlio di Claudia e amico d’infanzia di Eirene. Per lui però niente sembra essere rimasto uguale a un tempo. Arrabbiato, con uno strappo che non riesce a ricucire, Alan non è disposto a perdonare gli sbagli di lei.
Lui ha una chitarra ridotta a brandelli sotto il letto.
Lei ha un paio d’ali pronte a migrare, come quelle di una rondine.
Ma quando i due si lasciano travolgere dal fuoco della passione, qualcosa arriva a mettere alla prova la forza che si nasconde dentro quella ragazza che porta il nome di una rosa.

Il secondo libro riprende direttamente dal cliffhanger (il "lasciato in sospeso") del finale del primo e conclude la storia di Eirene, Alan e tutti i loro amici. Sono libri che parlano di tematiche molto delicate, ma con estrema cura e realismo.

ATTENZIONE TRIGGER WARNING: descrizione di attacchi di panico, morte di un genitore (avvenuta prima dello svolgimento della trama principale ma a cui si fa spesso riferimento), autolesionismo, scene di sesso esplicite.

L'autrice

Violet Ren è lo pseudonimo di una scrittrice italiana. Inizialmente, ha pubblicato "Frutti della memoria" su Wattpad nel 2020. Prima della dilogia, era già una popolare e apprezzata autrice sul sito, con storie da migliaia di visualizzazioni. Quando non lavora come educatrice, ama scrivere storie e immergersi nel mondo dei libri. Potete trovarla su Instagram e su TikTok.

Scheda del libro

Titolo: Frutti della memoria (Vol. 1 - Il bacio della primavera, Vol. 2 - Il volo della rondine)

Autrice: Violet Ren

Pagine: 438 pagine (Vol. 1), 455 pagine (Vol. 2)

Casa editrice: Indipendente

Ci piace perché: se vi mancano le atmosfere del "Fabbricante di Lacrime", questo libro fa al caso vostro!

Dove acquistarlo: i libri sono disponibili su Amazon.

Ci vediamo settimana prossima, con un nuovo libro pronto a conquistarvi!

Contenuto sponsorizzato: Webboh.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Webboh.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.