in

“Freddy, you’re supposed to be on lockdown”, la frase è virale: cosa vuol dire? E chi è Vanessa? Le risposte!

“Freddy, you’re supposed to be on lockdown” da dove proviene l’audio virale? Video originale, significato e chi è Vanessa!

FNAF
FNAF

Freddy, you’re supposed to be on lockdown. Vanessa…” è una frase super virale su TikTok. Da da dove viene? E cosa significa? Siamo andati a indagare. L’audio arriva da “Five Nights at Freddy’s“, conosciuto anche più comunemente come FNAF, ovvero una serie horror animata creata nel 2014 da Scott Cawthon. Sin da subito questa frase ha raggiunto una popolarità immensa in tutto il mondo. Il primo capitolo della saga di videogiochi è stato molto amato tra le persone, incuriosite soprattutto da questi esseri animatronici dalle facce robotiche senza vita presenti all’interno del gioco. La storia è incentrata sulla pizzeria Freddy’s ed è legata proprio al creatore del videogioco, il quale aveva avuto una carriera basata per lo più su progetti rivelatisi fallimentari.

Un mix di terrore ed orrore, insomma, ma che ultimamente ha preso involontariamente una leggera deviazione. Vi starete chiedendo in che modo: semplicemente attraverso l’ormai famosa frase apparsa nel capitolo più recente del gioco, ovvero Five Nights at Freddy’s: Security Breach, che in questo periodo sta spopolando tra i vari creator di TikTok. Qui sotto trovate l’audio originale.

“Freddy! You’re supposed to be on lockdown”: che vuol dire?

“Freddy! You’re supposed to be on lockdown!.”

“Officer Vanessa, I do not know how I got here.”

La clip originale mostra una guardia di sicurezza che scopre il robot protagonista della saga slegato e pronuncia questa frase, che in italiano viene tradotta così: “Freddy! Dovresti essere in isolamento!”. Al che la voce confusa e digitalizzata di Freddy risponde: “Agente Vanessa, non so come sono arrivato qui”. Ma chi è effettivamente Vanessa? Sarebbe una guardia di sicurezza che viene raffigurata come una giovane donna con la pelle chiara, i capelli biondi lunghi fino alle spalle, lelentiggini, gli occhi verdi e le labbra lucide.

Ed ecco che così è nato il trend, dove la risposta di Freddy in America viene riportata tale e quale nei video su TikTok. In Italia, invece, è stata presa come spunto la frase pronunciata da Vanessa per creare una risposta creativa e molto divertente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.