Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Perché Fred De Palma si chiama così? Ecco il significato del suo nome!

Fred De Palma
Fred De Palma è uno degli artisti in gara al “Festival di Sanremo 2024”: scopriamo qualcosa in più sul significato del suo nome d’arte!

Fred De Palma è uno dei cantanti in gara della 74esima edizione del “Festival di Sanremo “. Il rapper, nato in provincia di Cuneo nel novembre del 1989, partecipa quest’anno come concorrente della kermesse musicale più attesa ogni anno in Italia. Ufficialmente, però, non è la prima volta che l’artista sale sul palco dell’Ariston. Nel 2016, infatti, aveva duettato nella serata cover con Patty Pravo. Del cantante, poi, conosciamo perfettamente quasi tutti i brani. Difatti, bisogna ammettere che tutt* noi abbiamo ascoltato, almeno una volta, le sue hit ballando in spiaggia durante l’estate. Ma cosa sappiamo riguardo il significato del suo nome? Perché ha deciso di chiamarsi proprio così? Proseguite nella lettura per scoprirlo!

Fred De Palma è in realtà uno pseudonimo. Il vero nome dell’artista piemontese è Federico Palana, non così distante, in effetti, dal nome d’arte da lui scelto. Ebbene, proprio quest’ultimo non nasce a caso, bensì si ispira a una persona che il rapper ammira molto. Il nome con cui tutt* noi conosciamo il cantante, infatti, trova le sue origini nel regista cinematografico statunitense Brian De Palma. Se non sapete chi sia, vi diciamo soltanto che è colui che ha diretto film importantissimi come “Scarface” e il primo “Mission Impossible” in assoluto. Ma come mai il nostro Fred ha deciso di prendere “in prestito” il cognome di questo famoso personaggio di Hollywood? Ecco che cosa ha recentemente dichiarato l’artista:

Per quanto riguarda il regista sì, sono appassionato di cinema e adoro i suoi film fin da ragazzo. Quando scrivo una canzone mi calo nei suoi panni, immagino di girare una storia, di creare una sceneggiatura

L’omaggio al regista, dunque, non è altro che l’esaltazione di una vera e propria passione del cantante che, tra rap e reggaeton, fa impazzire le classifiche in Italia, e non solo. Fred, infatti, è conosciuto anche in Spagna e nell’America Latina grazie ad alcuni dei suoi feat più famosi. Tra questi, impossibile non citare “D’estate non vale”, “Una volta ancora” e “Melodia Criminal” con la cantante spagnola Ana Mena e “Un altro ballo” e “Paloma” con la brasiliana Anitta. Inoltre, sempre a proposito del nome, non si può non pensare alla palma tatuata sul volto, simbolo che lo contraddistingue, in tutto e per tutto. E voi sapevate del significato del suo nome? Siete pront* a tifare l’artista con la sua canzone “Il cielo non ci vuole”? Fatecelo sapere!

E voi, sapevate le origini del nome d’arte del nostro Fred De Palma?
No, sinceramente non ne avevo idea
Sì perché sono un* grande fan!

[FOTO: Instagram]