in

Francioposa accusa Dany Cabras di avergli copiato un video, lui replica: ecco cos’è successo

“Originalità ne abbiamo?”. Francioposa evidenzia delle somiglianze tra un video di Dany Cabras e il suo: scatta il confronto su Instagram!

Tutta colpa di una ragazza con l’IQOS. Già, l’imitazione di una ragazza che scopre il tabacco scaldato è al centro di un drama tra due dei creator comici più apprezzati degli ultimi tempi: Francioposa (Francesco Posa) e Dany Cabras (Daniele Cabras). Che cos’è successo? Cerchiamo di ricostruire la vicenda, partendo dal video che ha generato la polemica.

Dany Cabras ha pubblicato nelle scorse ore un video POV in cui interpreta una ragazza che fuma la IQOS, che ne svela i vantaggi sulle sigarette, tra un selfie e una battuta sul cattivo odore che emane il fumo. “Che piacere fumare la discarica“, il commento sotto al video. Un video simile era stato registrato mesi fa da Francioposa, che sulle Stories di Instagram non si è perso troppo in chiacchiere. “Originalità ne abbiamo?“, il commento nelle Stories, a cui sono seguiti il confronto tra i due video e uno sfogo:

Questa cosa non è la prima volta che capita, da una parte mi fa incaz*are, ma dall’altra mi lusinga, perché vuol dire che le mie idee sono forti. Bello ‘sto video fra, ti ha cambiato la vita?

Dany Cabras ha poi voluto rispondere alle critiche, ricevute anche sotto al suo video per chi ha notato la somiglianza del format. Taggando Francesco, inoltre, ha chiesto scusa se si è risentito e, allo stesso tempo, di tornare a mantenere un clima di serenità:

Comunque per quanto riguarda i commenti sotto il mio ultimo video tipo “copiato da Francioposa”, trovo che comunque il web in generale sia abbastanza pieno di contenuti simili. È come se io mi mettessi a scrivere “hai copiato da me” a chiunque faccio un video sulle mamme, bambini, famiglie o simili. Detto ciò, se Francesco se l’è presa che io abbia nominato le IQOS, boh scusa, non so che dirti, cioè facciamo contenuti esilaranti, mica la guerra.

Francesco Posa ha chiuso poi la discussione con un messaggio chiarificatore, esprimendo il suo punto di vista, ma condividendo il messaggio di pace e amore. E così sia:

Da anni tutti copiano tutti, caro, e va benissimo. Ma almeno cambiare le parole di uno sketch. Tutto qui. Per il resto pace e amore (PS: proprio l’altro ieri avevo commentato un tuo video apprezzandolo, quindi…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.