in

Com’è nata la storia della “Lupa”? Francesca Amara spiega l’origine del suo tormentone

la lupa
Francesca Amara ha raccontato su TikTok di aver subito bullismo riguardo le sue sopracciglia… ecco come nasce “La Lupa”!

Alzi la mano chi non conosce La Lupa di TikTok! Niente? Se vi dicessimo: “La purezza, illuminé, non mi conosci…” capireste di chi parliamo? Dai, di Francesca Amara! La ragazza ha avuto un sacco di successo con la sue frasi virali, ve ne avevamo parlato qui. Beh, avevamo anche accennato ad un suo lato caratteriale più nascosto, che tocca l’insicurezza e la paura del giudizio. Questo deriva dal bullismo subito in passato: è proprio di questo che oggi vi vogliamo raccontare.

Francesca ha spiegato su TikTok come nasce la storia della Lupa. Aveva circa 12 anni e due belle sopracciglia folte: le sembravano molto belle sul suo viso, fino a quando qualcuno non l’ha convinta del contrario. Un ragazzo le ha detto che sembrava “una scimmia” e da lì è nata la sua insicurezza. Le varie estetiste da cui è andata le hanno reso le sopracciglia sottilissime, ed ancora una volta, non le piacevano:

Come nasce tutto? Dal bullismo. Verso i miei 12 o 13 anni avevo delle sopracciglia molto folte, un bimbo venne da me e mi disse: Assomigli ad una scimmietta. Così non riuscivo più a vedermi bene con così tanti peli sul mio viso. Lì è nato il mio complesso, così la mia mamma mi portò dall’estetista. Avere 13 anni, inizi a voler essere grande, quelle sopracciglia facevano schifo, erano troppo sottili. Dai 12 ai 17 anni, così, ho avuto queste sopracciglia sottili. Ho iniziato a farle da sola, ma facevano schifo.

E poi? Beh, poi, un giorno, un altro ragazzo le ha detto che le sue sopracciglia erano troppo sottili e stonavano sul suo viso. Allora ha deciso di farsele crescere, esattamente come prima: folte e selvagge! E quindi da qui deriva il soprannome “La Lupa”, in onore dei suoi “peli in faccia”, come direbbe proprio Francesca Amara. Ed infine la tiktoker ci ha dato un bellissimo messaggio: dobbiamo infischiarcene del giudizio degli altri… perché l’importante è piacersi!

Secondo bullismo, secondo trauma… viene un ragazzo vicino a me e mi fa: “Hai un viso così bello, però quelle sopracciglia te lo rovinano“. Così ho iniziato a fare la lupa, a tenerle proprio selvagge. Il bullismo ti uccide, perché io stavo bene con le mie sopracciglia folte! Perché dovevo cambiare? Perché mi hanno detto che ero pelosa? Lupa pelosa, sempre piaciuta. Fregatevene del giudizio degli altr*.

[Foto: TikTok]