Volete mantenere una certa aesthetic sui feed dei vostri social ma non sapete come farlo con gli scatti a voi stessi? Pensate di essere poco fotogenici e di venire proprio male nelle immagini che provate a farvi davanti alla fotocamera? Nessun problema, ora abbiamo una soluzione! Se anche voi volete provare a uscire meglio nelle vostre foto, adesso abbiamo scoperto un trucchetto perfetto per questa necessità! Ma quindi, come fare a uscire (finalmente) bene in foto? Ecco i nostri suggerimenti e il tutorial!
Poco tempo fa vi avevamo spiegato come fare foto più spontanee e non sempre per forza in posa e vi avevamo spiegato come mai il nostro viso negli scatti è sempre asimmetrico. Se non vi è bastato, ora abbiamo trovato una guida per uscire meglio ed essere più fotogenici nei vostri scatti… semplicemente cambiando le impostazioni della fotocamera! Esatto, andando a modificare alcuni comandi sul vostro smartphone, le foto verranno automaticamente meglio. Ma come? Secondo il video del fotografo di moda Daniele De Giorgio basterà semplicemente… invertire la fotocamera!
Farlo è semplicissimo: bisogna andare prima di tutto su “Impostazioni” e successivamente su “Fotocamera“. Poi vi basterà solo selezionare la spunta della voce “Rifletti fotocamera anteriore“. In questo modo sarà possibile scattare selfie a specchio, ossia così come ci vediamo nell’immagine, senza che venga effettuata nessuna inversione laterale, come di solito succede. E per fare in modo che accada è tutto molto facile: sono solo pochi semplici passi. Non trovate anche voi?!
Che ne dite? Ora potrete avere dei feed perfetti composti anche da vostre foto. Conoscevate già questo trucchetto? Lo avete provato oppure lo proverete adesso? Fateci sapere le vostre impressioni e soprattutto fateci vedere come escono le vostre foto cambiando queste impostazioni! Pareri?