Le foto live sono una delle impostazioni più innovative dei nostri iPhone. Ci permettono di catturare il momento esatto in cui facciamo uno scatto, permettendoci di avere un video e un’immagine allo stesso tempo. Nonostante l’originalità e l’utilità di questa funzionalità, siamo sicur* che, almeno una volta, vi sarete trovat* nella situazione di voler trasformare una foto live in un video, ma non avevate idea di come fare. In realtà, è più semplice del previsto: ecco il tutorial!
Come suggerisce il nome, una foto live (che vi ricordiamo è un’opzione disponibile solo su dispositivi Apple) dà “vita” al nostro scatto. Tenendo premuto sull’immagine, ci ritroviamo immediatamente davanti ad un filmato che, seppur brevissimo, mostra il prima e il dopo della foto con tanto di audio. Per trasformare la foto live in video, basterà accedere all’app “Foto” del nostro iPhone e dirigerci verso la galleria. Dopo aver trovato la foto live che intendiamo trasformare in filmato, basterà cliccare sui tre puntini che troviamo in alto a desta nel menù. Fra le varie opzioni, possiamo leggere proprio la funzionalità “salva come video” ed ecco che il nostro scatto diventerà un filmato!
Per qualsiasi delucidazione, vi abbiamo lasciato un video tutorial proprio sotto l’articolo. Ricordiamo che non possiamo trasformare una normalissima foto del nostro iPhone in una in formato live (anche se ci piacerebbe molto!) e che questo processo è irreversibile, ciò significa che non possiamo trasformare nuovamente il nostro video in una foto live. Un’ultima curiosità su quest’opzione? Le nostre amate live photo catturano 1,5 secondi prima dello scatto e 1,5 secondi dopo, con tanto di audio, per un totale di tre secondi.
[FOTO: Apple]