Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Che fine fanno le foto che eliminiamo dal nostro telefono? Questa risposta chiarirà molti dubbi!

Dove finiscono le foto eliminate
Le foto che eliminiamo del nostro telefono dove finiscono? Le perdiamo definitivamente? Ecco la risposta a questo dubbio.

Vi siete mai chiest* che fine fanno le nostre foto dopo averle eliminate? Questo è uno dei dubbi che almeno una volta ci sono sorti. Ma esiste una risposta definitiva a questa domanda? Riguardo a ciò possiamo trovare varie spiegazioni. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo.

Di recente, all’interno di questo account TikTok, è comparso un video che ha generato non poco dibattito tra gli utenti della piattaforma. La domanda protagonista del contenuto è: “Dove vanno a finire le foto che eliminiamo?”. In oltre 2000 hanno commentato il video, condividendo con il resto della community le proprie teorie. In un primo momento, ciò che va tenuto in considerazione è che, una volta premuto sul tasto adatto per eliminarle, quest’ultime verranno spostate all’interno del cestino, o anche “eliminati di recente“. Qui, le foto rimarranno per ancora qualche giorno. E poi, cosa succede?

La paura degli utenti è che, anche se eliminate definitivamente, rimangano comunque all’interno dei nostri dispositivi. O che addirittura finiscano chissà dove! I file e le foto eliminati restano nel cestino del dispositivo per 30 o 60 giorni prima di essere cancellati definitivamente. Tuttavia, se erano stati salvati su un dispositivo esterno o su un servizio cloud, è possibile recuperarli anche dopo questo periodo. Controlla i tuoi backup su hard disk, chiavette USB o servizi cloud come Google Drive, Dropbox o iCloud per vedere se i file persi sono ancora disponibili. Infine, Anche se una foto è stata cancellata definitivamente dal telefono e non è disponibile nei backup, ci sono strumenti di recupero dati che possono tentare di ripristinare i file eliminati. E voi, lo sapevate?

Anche voi avevate questo dubbio?
Sì, sinceramente sì!
No, sapevo già la risposta