in

Come fare le Stories (e i Reel) “come BeReal” su Instagram? Vi sveliamo il trucco!

C’è una funzione che ti permette di fare le foto (e i video) “come Be Real” su Instagram. Ecco dove trovarla!

Be Real è il social del momento. Piano piano, sta prendendo sempre più piede e anche gli altri social hanno iniziato a “copiarlo”. C’è TikTok, per esempio, che ha sperimentato la funzione “TikTok Now”: sostanzialmente funziona come Be Real (cioè devi pubblicare un video di te stess*, senza filtri, quando te lo dice l’app). Ora anche Instagram corre ai ripari. Come? Con una nuova funzione che ti permette di scattare delle foto proprio come quelle di Be Real.

Le foto di Be Real, infatti, hanno un’immagine grande al centro, e una più piccola (in stile miniatura) in alto (a destra o sinistra). Da un po’ di settimane anche Instagram permette di scattare le foto (o creare Reel) con entrambe le fotocamere, sia quella interna che esterna. La nuova funzione si chiama “Bilaterale. Dove si trova? Dipende se decidi di scattare una foto con una Stories, o un Reel con la funzione Reel.

Come creare una foto come Be Real su Instagram!

Se desideri scattare una foto con Bilaterale, potrai trovare questa funzione aprendo la fotocamera dell’applicazione per registrare una Stories. Sulla sinistra – sotto le funzioni “Crea”, “Boomerang”, “Layout” e “Senza tenere premuto” – compare ora la funzione “Bilaterale”. Attenzione, però: per il momento non tutti i profili hanno questa funzione, anche se se è esiste almeno da marzo 2022!

E per i video? Il meccanismo è lo stesso. Il Bilaterale compare sempre sulla sinistra quando vai a creare un Reel, sotto le funzioni già esistenti (ovvero “Audio”, “Effetti”, “Durata”, “Velocità”, eccetera). In questo caso Instagram ti permetterà di registrare un video con la Dual Camera, cioè sia con la fotocamera interna che con quella esterna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.