in

Fortnite, arriva il concerto di Travis Scott. Ecco date, orari e novità

Circa un anno fa Fortnite permise ai suoi videogiocatori di partecipare ad un concerto live di Marshmello direttamente nel gioco. Oggi Epic ripropone l’idea con il concerto di Travis Scott. Ecco le date, gli orari della performance e i nuovi collezionabili.

Il concerto del rapper statunitense si svolgerà proprio come un tour, che prenderà il nome di Astronomical. Il concerto di Travis Scott si svolgerà su un’isola vicino a Spiagge Sudate dove è già possibile vedere il palco per concerti in costruzione. Avrà diverse date e orari per permettere a tutti di partecipare:

Venerdì 24 aprile alle 01.00

Venerdì 24 aprile alle 16.00

Sabato 25 aprile alle 06.00

Sabato 25 aprile alle 17.00

Domenica 26 aprile alle 00.00

In attesa del grande evento è possibile cominciare a raccogliere i nuovi costumi, i banner e le nuove emote a tema. Inoltre, partecipando al concerto si otterrà il deltaplano Ciclone Astroworld e due sfondi della schermata di caricamento. Sembrebbe anche che si siano delle sfide di Travis Scott scovate da alcuni dataminer. Un esempio: balla per dieci secondi sulla pista da ballo dello Yatck. Visitando l’isola è poi possibile ammirare uno strano oggetto violaceo e sferico posto perpendicolarmente al palco. Questo elemento dovrebbe riprendere la key art di uno dei singoli di Astroworld, l’ultimo albun pubblicato dal rapper.

Gli stessi dataminer in realtà avevano già mostrato diversi leak riguardanti l’evento qualche mese fa. Nel codice del gioco era stato ritrovato un poster che suggeriva lo svolgersi del concerto ed era stato condiviso dal dataminer “Fire Monkey“. Nel poster era presenta una nota musicale posizionata proprio nel luogo dell’evento cioè Spiagge Sudate.

Insomma, su Fortnite sembra tutto pronto per un grande evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *