in

Fortnite imita TikTok? La Freewheelin Dance troppo simile alla nuova coreografia del gioco

fortnite copia ballo da tiktok

La polemica web del giorno riguarda un video diventato virale su TikTok lo scorso aprile. La sua protagonista è Ana Coto che, con la sua skate dance, ha raggiunto oltre 15 milioni di views. E forse, tra tutte queste visualizzazioni ci sono anche quelle del team di Fortnite.

Secondo alcuni utenti, infatti, l’ultimo emote del videogioco targato Epic Games potrebbe aver “preso spunto” dalla Freewheelin Dance della tiktoker che ha fatto notare a tutti l’accaduto tramite un nuovo contenuto sulla piattaforma.

@anaocto

@fortnite smdh #freewheelin is literally me

♬ original sound – anaocto

Effettivamente l’emote di Fortnite, che ha come protagonista proprio un personaggio sui pattini, somiglia molto al ballo di Ana Coto che infatti mesi fa è diventato talmente viral che c’è stato addirittura un aumento delle vendite degli attrezzi da pattinaggio a rotelle incidendo anche sui trend di Google. E grazie a questa polemica, il video sta facendo di nuovo il giro del web.

In realtà non è la prima volta che Fortnite si ispira ai balletti del social – che rischia la chiusura negli USA – più in voga nell’ultimo periodo. Era infatti successo lo stesso anche con la Renegade dance; in quel caso, però, all’emote era stato attribuito il nome del suo creatore. Saranno dati i giusti crediti anche alla Jenny from the block di TikTok? Per scoprirlo rimanete aggiornati continuando a seguirci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *