Quella di ieri è stata una giornata ‘movimentata’ per tutti i player di Fortnite, lo sparatutto leader di ogni piattaforma. Alle 20 (ora italiana) di ieri sera, Epic Games, casa sviluppatrice del gioco, ha introdotto infatti importanti novità che hanno rivoluzionato gran parte del videogame.

Fortnite come abbiamo detto è uno sparatutto dove i giocatori, sparsi per il mondo, hanno come obiettivo quello di eliminarsi tra loro potendo giocare online insieme. Il tutto è ambientato in una mappa tematizzata da diversi luoghi: dal deserto ai ghiacciai, dalle città al vulcano.

Ed è stato proprio il vulcano il protagonista dell’ultimo aggiornamento del videogame: tutti gli utenti connessi hanno potuto assistere all’eruzione di quest’ultimo che ha rivoluzionato la mappa eliminando due punti chiave del gioco, Pinnacoli Pendenti e Corso Commercio. Epic Games, grazie alla popolarità acquisita dal titolo, crea dei veri e propri eventi quando si tratta di rilasciare nuove versioni di Fortnite: i player diventano parte attiva dell’aggiornamento e assistono o interagiscono in diretta durante il passaggio dalla vecchia alla nuova versione del videogame.

Numerosi gli youtuber che hanno deciso di trasmettere l’evento in live sui loro canali: da POW3Rtv a Two Players One Console, erano tantissimi i creator collegati con il proprio pubblico che hanno fatto di Fortnite il contenuto principale dei loro video. Altri invece, come Cicciogamer89, hanno invece deciso di trasmettere il tutto su Twitch, piattaforma video basata sulla diretta di contenuti prevalentemente a stampo gaming.

A tutti i giocatori che non sono riusciti a prendere parte all’evento, dunque, Fortninte vi aspetta con il suo nuovo aggiornamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *