in

Nelle Stories di Instagram c’è un font nascosto e segreto, ecco quale e come ottenerlo!

Come ottenere Papyrus, il font segreto e nascosto nelle Storie di Instagram? Ecco il tutorial per avere il carattere esclusivo!

Tutti quanti abbiamo a che fare con Instagram ogni giorno, sembra che non ci sia alcun segreto sul suo uso: è sempre sotto i nostri occhi! Eppure non è così. La piattaforma ha infatti introdotto un nuovo font nelle Stories, un carattere con cui scrivere testi, che è però nascosto. Un’opzione misteriosa, che si può attivare solo seguendo delle istruzioni molto precise. Il font in questione è tra i più noti, presente anche nella libreria dei caratteri di Word e di Pages: si tratta di Papyrus!

Nato il 1982, il Papyrus è stato disegnato per oltre sei mesi prima di diventare un font digitale. Lo conoscerete tutti per via delle sue particolarità, sembra un carattere scritto a mano, un po’ irregolare. Nel 2009 è stato utilizzato per la locandina del film Avatar. Ma come averlo su Instagram? Ecco le regole da seguire per attivare il Papyrus nelle Stories!

  • Aprire le Storie di Instagram e realizzare un contenuto, che sia foto, video o semplicemente testo, selezionando come carattere il Comic Sans;
  • Digitare in Comic Sans la parola “Papyrus”;
  • Di colpo, il Comic Sans perderà tutta la sua rotondità e si trasformerà in Papyrus.

L’attivazione del font Papyrus non prevede la possibilità di ottenere un pulsante fisso da cliccare per avere sempre con sé il font. Ogni volta che desideriamo usare quel carattere, sarà necessario ripetere l’operazione. Per ora il font segreto è attivabile con certezza su tutti quanti i dispositivi Apple, quindi iPhone ed iPad, ma non è escluso che in futuro possa arrivare anche sui cellulari Android!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.