Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

"Sono stata punta da un ragno violino": Folz.a racconta cos'è successo... e come sta!

Folz.a
Folz.a è stata punta da un ragno violino in Grecia. Come sta ora? Che sintomi ha avuto? Lei ha raccontato la sua esperienza.

[TW ARACNOFOBIA] Nelle ultime settimane, in Italia si è alzata l’attenzione sul ragno violino. Questo perché sia telegiornali che i social hanno iniziato a parlarne a causa delle numerose segnalazioni di casi relative al morso di questo tipo particolare di ragno. Tra le testimonianze più dirette, c’è quella di Folz.a. La creator, amatissima per la sua simpatia contagiosa, è stata punta da questo insetto. Webboh l’ha contattata per capire cos’è successo e come sta!

Ieri, la creator ha caricato un video su TikTok in cui ha raccontato la sua vacanza in Grecia. Ad attirare l’attenzione, è stato il momento in cui racconta di essere stata punta dal ragno violino. Folz.a ha raccontato che, mentre stava prendendo le scarpe, ha sentito all’improvviso qualcosa camminare sul suo braccio. Ma non solo, perché poco dopo si è resa conta di essere stata punta: “Ho subito chiamato il Centro Antiveleni”. La ragazza ha raccontato a Webboh la sua esperienza

Ho sentito un leggero pizzichìo, ma probabilmente proprio perché ho sentito il ragno camminare sul mio braccio. Attorno all’area del morso si è creata una macchia rossa, ma la puntura in sé non ha dato grandi problemi o sintomi, solo prurito e rossore.

Cosa fare se ti punge un ragno violino? Folz.a racconta la sua esperienza

Folz.a si è recata immediatamente al pronto soccorso più vicino a dove si trovava, dove le hanno prescritto l’antibiotico. Per quanto riguarda la puntura, invece, dice:Sembra una normalissima puntura di un qualsiasi insetto, può benissimo passare inosservata inizialmente. La puntura in sé non ha dato grandi problemi o sintomi, solo prurito e rossore. Io sono andata al pronto soccorso la sera stessa e ho iniziato subito a prendere l’antibiotico, avendo individuato e catturato il ragno sul momento”. Ora per fortuna sta bene, grazie al pronto intervento dei dottori e dell’antibiotico!

Sempre per quanto riguarda i suoi sintomi, lei ha avvertito una leggera spossatezza nei giorni a venire. Qualora vi dovesse capitare di trovarsi in una situazione simile a quella della creator, vi lasciamo come consiglio quanto riportato dal protocollo suggerito dal Reparto di Medicina di terapia intensiva, chirurgia e anestesia dell’Ospedale Cardarelli di Napoli: si prevede un lavaggio della parte colpita con abbondante acqua e l’uso di un disinfettante locale a base di ipoclorito di sodio allo 0,05%. Sono sconsigliati disinfettanti a base di ammonio o acqua ossigenata. Risulta di fondamentale importanza la chiamata al medico ed eventualmente pronto soccorso e, senza dubbio, il Centro Antiveleni.

@folz.aa

Ricordi dalla Grecia ❤️ Comunque sono stata fortunata ad averlo visto e sentito #perte #foryou #viral #fpyシ

♬ suono originale – folz.a
E voi, siete mai stat* punt* da un ragno violino?
Sì, terribile!
No, ma avevo bisogno di chiarimenti!