in

Follettina torna su YouTube con un nuovo canale, Piccolafollettina, e assicura: “Il trash non ci sarà”

Follettina
Follettina

Pochi giorni fa Follettina aveva annunciato che sarebbe tornata su YouTube. Questa volta la Maria Grazia Catalano è stata di parola e oggi ha pubblicato un video sul suo nuovo canale, Piccolafollettina, dove ha spiegato i motivi della sua lontananza dalla piattaforma e il futuro del suo nuovo canale.

La youtuber inizialmente ha rivelato come mai aveva smesso di fare video:

A me YouTube è sempre piaciuto, mi è sempre piaciuto fare video. L’ho sempre adorato, ma da quando era diventato il mio lavoro stava diventando un po’ pesantuccio. Ero proprio satura.

Successivamente ha spiegato perché ha deciso di tornare:

Ho deciso di tornare sia perché mi diverto a fare video, sia perché ho visto l’affetto di tutti voi in questi mesi che non sono stata su YouTube: le mail, le letterine, i pensierini, una roba veramente che non ho mai visto prima in tutta la mia vita. Soprattutto gente che mi incontrava per strada e mi diceva: “Ci manchi. Torna!”.

Vi ringrazio tutti di vero cuore.

Follettina: quale futuro avrà il suo canale?

Nel video Follettina ci tiene a sottolineare che il suo canale sarà dedicato esclusivamente ai bambini, non conterrà nulla di trash e, semmai, avrà una nuova tipologia di video: gli escape room.

La prenderò molto alla leggera. Caricherò i video se e quando ne avrò voglia. Non sarà più come prima che era diventato un lavoro. Sarà più un passatempo. Beh, certo, se potrò guadagnarci qualche soldino ben venga, non dico di no. A nessuno fa schifo un soldino in più, però sarà più un passatempo, un divertimento, soprattutto, cosa molto importante: niente trash nel mio canale.

Il trash non dovrà apparire nel mio canale, perché sarà un canale per bambini, dove farò spacchettamenti per bambini, farò cose per bambini, farò vedere le mie creazioni in resina che in questi mesi di quarantena qualche cosa sto imparando e sono molto contenta. Soprattutto qualche video ricetta più sistemata questa volta, perché mi sono attrezzata un pochettino. Ho imparato delle ricettine niente male in questi giorni di quarantena. Devo dire che la quarantena mi ha fatto bene, perché ho imparato a fare qualche creazioncina in resina e sto imparando anche a cucinare.

Che dire follettine e follettini? Sarà un canale per bambini, prettamente per bambini. Se riesco voglio portarvi una nuova tipologia di video che si chiama escape room, però devo studiarmela bene, perché non ho mai fatto questi video. Mi documenterò per bene guardando altri youtuber che li fanno.

Stavo perdendo la voglia di fare video e la passione, perché mi stavo deprimendo. Durante la quarantena ho guardato moltissimi video di youtuber che adoro e da lì mi è tornata la voglia di tornare su YouTube.

Spero che la mia idea di tornare vi piaccia. Vi mando un grandissimo bacione.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sofia Crisafulli e Giovanni Bonaccini, tutti i retroscena del loro fidanzamento

Hell Raton, il nuovo giudice di ‘X Factor’, è Manuelito su Twitch: ecco quel che c’è da sapere (e quanti followers ha)