Il 10 maggio è uscito il video de La regina di YouTube, la canzone di Follettina Creation che può contare sulla base e il testo di Lupi Negvi, della regia e del montaggio de Il ContabileH, degli sfondi di AAVFX e della partecipazione de LaDivaDelTubo. Ad oggi il video è già stato visualizzato quasi un milione di volte e divide gli utenti che le hanno assegnato sinora 49.000 like e 34.000 dislike.

Cosa pensano i suoi colleghi YouTuber della canzone? Noi ne abbiamo selezionati dieci. La regina di YouTube è promossa da Swirl Vanilla, Cherry Bloom e Sabrina Marchetti e S7ORMy, bocciata da Pat Fratello Maggiore, Guaro e Mr. Flame, e senza giudizio, dato il contenuto scherzoso, da Awed e YouTube Fa Cagare. Per The Suckerz è semplicemente trash.

Swirl Vanilla

Swirl Vanilla – Reazione La Regina di YouTube

Swirl Vanilla commenta la canzone, non il video. Il brano è promosso a pieni voti.

Sembra la sigla di un cartone animato. E’ carina e pucciosa… Mi piace la canzone, mi dà allegria. E’ pazzesca. Mi prenderete per pazzo, ma io questo minuto e cinquantotto me lo ascolterò in loop altre mille volte.

Pat Fratello Maggiore

Pat Fratello Maggiore – Reazione La Regina di YouTube

Pat Fratello Maggiore è tanto schifato dal video quanto dispiaciuto per Follettina che non si rende conto di essere stata presa in giro da chi le ha scritto il testo.

Ci sta marciando un po’ tanto su questa cosa del caffè… Mi dispiace dirlo, ma fa schifo… Chi le ha scritto la canzone l’ha fatto per prenderla per il culo. Fa schifo. Mi spiace per Follettina che non si rende conto che chi le ha scritto la canzone la piglia per il culo. Fa ancora più schifo di quello che avevo pensato… La musica sembra una canzone per bimbeminkia l’avrei potuto fare anch’io, cioè, è una cagata. Fa tutto schifo.

Guaro

Guaro – Reazione La Regina di YouTube

Guaro esordisce dicendo che non conosce bene Follettina Creation e che guarda il video per la prima volta. Il giudizio è ampiamente insufficiente.

Il video è molto discutibile. Mamma mia che recitazione. Se io devo giudicare questo video non gli do neanche 0 … penso che sia una canzone ironica per fare qualche soldo… al testo do 3,5. E’ ampiamente insufficiente: il video è girato malissimo… non c’è un effetto carino. E’ troppo prevedibile. E’ uscita una trashata assurda che tra una settimana neanche lei ricorderà di aver fatto. Voto: non classificabile.

Cherry Bloom

Cherry Bloom – Reazione La Regina di YouTube

Cherry Bloom, ansiosa di vedere il video, appena inizia la canzone, reagisce così: “Cosa stanno ascoltando le mie orecchie” …

Adoro la sua voce così nasale. E’ bellissima. Il ritmo è troppo coinvolgente. La Diva è bellissima e adoro le sue scarpe. La base è bellissima… Dovevano farla più lunga: è cortissima questa canzone…Ti prende, ti viene voglia di ballare. Anche il testo ci sta… Non so cosa ho appena visto, ma mi è piaciuto: esorcizzatemi!

Sabrina Marchetti

Sabrina Marchetti – Reazione La Regina di YouTube

Sabrina Marchetti parla de La Regina di YouTube, perché ha conosciuto Follettina Creation a una festa. Riguardo la canzone dice: “La metterò anche sul telefono perché è carina”.

La canzone è simpatica, non ha nulla di che… ha tre ritornelli, non ha tanto. Sono sicura che entrerà nella top ten della classifica italiana. Il video è carino. Non capisco perché l’hanno messa vietata ai minori di 14 anni: è una canzone per bambini, forse qualcosa non è quadrato a YouTube.

YouTube Fa Cagare

YouTube Fa Cagare – Reazione La Regina di YouTube

YouTube Fa Cagare, prima di vedere il video, dice: “Che Gesù bambino ce la mandi buona, iniziamo la visione di sta roba”. Frecciatina a La Diva del Tubo: “Che c’azzecca, zecca di Follettina… e poi siamo noi i parassiti”.

La produzione mi sembra tutta giocherellona, con synth simili a quelli ’80, ’90 dei videogiochi… Tutto quello che sta in questo video non pecca di inquietudine sicuramente… Chi criticherà seriamente questa canzone nella vita non c’ha capito uno stra…: questa canzone è senza pretese come Mishkere, fatta per far sorridere, autoreferenziale. Non c’è nulla di male in questo pezzo, veramente nulla.

Mr. Flame e The Suckerz

Mr. Flame e The Suckerz – Reazione La Regina di YouTube

Mr. Flame ospita The Suckerz per vedere insieme per la prima volta il video. Prima di iniziare: “Prevedo la cosa più trash possibile, fatta apposta per essere trash”.

Beat fatto con la pianola delle medie… Ma che rime sono!?! Questo video conferma la teoria che Follettina è una illuminata. Secondo me Follettina ha il Q.I. di 280 e fa finta… canzone trash, trash il video, video montato male col blue screen. Fa schifo tutto qua.

Mr. Flame

E’ tarantiniana questa messa in scena… la metrica è alla Rancore… E’ un pezzo da Zecchino d’Oro, totalmente trash, con questo beat da transh dance anni ’90… non è scontato che lei faccia saltare il bambino a tempo con il quarto, vuol dire che lei ha una mentalità musicale.

The Suckerz

Awed

Awed – Reazione La Regina di YouTube

Awed invita gli spettatori a non lasciare commenti cattivi o dislike al video di Follettina, perché chiaramente fatto in modo scherzoso e auto ironico.

Sfondo psichedelico… L’inizio sembra la sigla di un cartone animato… E’ tutto così rosa, così perlaceo… Di sicuro non bisogna giudicare questo video come un contenuto serio dove si sono impegnati realmente per creare una canzone a tutti gli effetti. Si vede che è un contenuto scherzoso fatto per divertirsi e per giocare…. è inutile puntare il dito ad un contenuto così scherzoso.

S7ORMy

S7ORMy – Reazione La Regina di YouTube

Stormy guarda il video con sua nonna. La signora apprezza la musica e la canzone (meglio di Young Signorino), molto meno La Diva di YouTube con il ciuccio in bocca (“Anche se è una bella donna”).

Molto bella. E’ una cosa stupenda: una canzone così non l’ha fatta ancora nessuno… il beat ti entra in testa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *