Altro che Coronavirus. L’addio ai social di Follettina Creation è la vera bad news di questo inizio 2020. La youtuber ha deciso di sparire dal web, senza dare troppe spiegazioni, cedendo tutti i suoi profili social. Ora il suo canale Youtube, per esempio, è in mano a un’agenzia di comunicazione, mentre i suoi profili Instagram e TikTok sono stati ceduti ad Andrea Il Contabileh.
Il Contabileh ha ereditato i followers di Follettina Creation, la sua cara amica, ma non il nome e nemmeno i contenuti. Qualcosa, però, è andata storta. Infatti da quando Andrea si è appropriato dei suoi profili, il numero di followers è in caduta libera. Attraverso Ninjanalitics (un’app che consente di fare analisi sull’andamento dei profilo Instagram) abbiamo potuto verificare quanti followers hanno perso per strada i due profili.
Il 25 febbraio Follettina Creation aveva 298.344 followers su Instagram. Ma poche ore il profilo cambia nome in @ilcontabilehofficial e il 28 febbraio Andrea ufficializza il passaggio di profilo. Attualmente i followers sono 262.355. Questo vuol dire che 36mila persone hanno unfollowato il profilo. Un po’ più bassi i numeri su TikTok. Il 12 febbraio i seguaci erano 209.720, oggi sono 200.827. Se ne sono andate 8mila893 persone. Ma le curve sono in costante perdita…

Follettina Creation, il post del Contabileh
“Ciao a tutti follettini e follettine. Faccio questo post per informarvi che Maria Grazia ha ceduto il suo account Instagram a me. Spiegherò meglio il tutto nei prossimi giorni nelle storie. So già che moltissimi di voi toglieranno il follow, altri mi odieranno e insulteranno ma in ogni caso purtroppo la situazione non cambia. Ci tengo solo a precisare una cosa: “attenzione ad accusarmi di cose pesanti perché sono pronto a querelare chiunque mi diffami portando prove alla mano in quanto dopo più di un anno di accuse da parte di utenti e YouTuber dove mi si accusava che io manipolassi una mentre fragile per guadagni mi sono altamente rotto le scatole e posso provare a chi di dovere che non ho mai manipolato nessuno né tantomeno abbia guadagnato soldi”. Accetto ogni tipo di critica e di confronto purché siano fatti in modo civile. Detto questo ci vediamo presto nelle storie per le spiegazioni che giustamente vi devo”.