in

Follettina Creation, ecco quanti follower ha perso il profilo Instagram da quando è stato ceduto

la diva del tubo

Altro che Coronavirus. L’addio ai social di Follettina Creation è la vera bad news di questo inizio 2020. La youtuber ha deciso di sparire dal web, senza dare troppe spiegazioni, cedendo tutti i suoi profili social. Ora il suo canale Youtube, per esempio, è in mano a un’agenzia di comunicazione, mentre i suoi profili Instagram e TikTok sono stati ceduti ad Andrea Il Contabileh.

Il Contabileh ha ereditato i followers di Follettina Creation, la sua cara amica, ma non il nome e nemmeno i contenuti. Qualcosa, però, è andata storta. Infatti da quando Andrea si è appropriato dei suoi profili, il numero di followers è in caduta libera. Attraverso Ninjanalitics (un’app che consente di fare analisi sull’andamento dei profilo Instagram) abbiamo potuto verificare quanti followers hanno perso per strada i due profili.

Il 25 febbraio Follettina Creation aveva 298.344 followers su Instagram. Ma poche ore il profilo cambia nome in @ilcontabilehofficial e il 28 febbraio Andrea ufficializza il passaggio di profilo. Attualmente i followers sono 262.355. Questo vuol dire che 36mila persone hanno unfollowato il profilo. Un po’ più bassi i numeri su TikTok. Il 12 febbraio i seguaci erano 209.720, oggi sono 200.827. Se ne sono andate 8mila893 persone. Ma le curve sono in costante perdita…

Follettina Creation, il post del Contabileh

“Ciao a tutti follettini e follettine. Faccio questo post per informarvi che Maria Grazia ha ceduto il suo account Instagram a me. Spiegherò meglio il tutto nei prossimi giorni nelle storie. So già che moltissimi di voi toglieranno il follow, altri mi odieranno e insulteranno ma in ogni caso purtroppo la situazione non cambia. Ci tengo solo a precisare una cosa: “attenzione ad accusarmi di cose pesanti perché sono pronto a querelare chiunque mi diffami portando prove alla mano in quanto dopo più di un anno di accuse da parte di utenti e YouTuber dove mi si accusava che io manipolassi una mentre fragile per guadagni mi sono altamente rotto le scatole e posso provare a chi di dovere che non ho mai manipolato nessuno né tantomeno abbia guadagnato soldi”. Accetto ogni tipo di critica e di confronto purché siano fatti in modo civile. Detto questo ci vediamo presto nelle storie per le spiegazioni che giustamente vi devo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *