in

Flappy Bord, ecco come funziona il gioco/filtro che sta spopolando su Instagram

Ve ne sarete resi conto, senza dubbio. Tra i “filtri” di Instagram, sta spopolando anche un gioco tanto semplice quanto difficile: Flappy Bord. Una volta iniziato a giocare a questo giochino, smettere sarà quasi impossibile. Per questo sta tornando a essere così virale grazie alla piattaforma in mano a Mark Zuckerberg.

Il gioco si ispira platealmente a Flappy Bird, il gioco che nel 2014 – quando lo sviluppatore vietnamita Dong Nguyen lo lanciava nel mondo delle app iOs – spopolava in tutto il mondo con un ritmo di 3 milioni di download al giorno.

Il creatore, stavolta, è il russo Igor Zhurba, un creatore di filtri per Instagram di professione (sono suoi anche i filtri Space Arena, Mincraft Bow, Pixel Glasses e RGB Balls Game).

Flappy Bord su Instagram, come funziona?

La forza di Flappy Bord su Instagram sta proprio nella difficoltà nel far passare, con l’utilizzo del proprio volto, questo “paperino” senza coda in mezzo a dei tubi. Più tubi si riescono a superare, senza far spiaccicare l’uccellino su uno di questi, più punti si accumulano.

Riuscire a mantenere la concentrazione a lungo (e non morire) non è così facile come sembra. Ma questo gioco funziona proprio per questo: si ha l’impressione che il record appena raggiunto, si possa sconfiggere e superare. Così scatta la sfida: “Se ho fatto trenta, posso anche fare trentuno“. E una partita, una sfida con gli amici, tira l’altra. Anche perché ogni match dura non più di una manciata di minuti (quando si è particolarmente bravi).

Un altro filtro che sta spopolando su Instagram è l’Head Quiz.

What do you think?

1 point
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Muriel balla insieme a Charli XCX sul palco del Fabrique di Milano (video)

Ilyas Maluma

Siete pronti? L’annuncio di Ilyas Maluma: “Divento cantante”. Una canzone in arrivo