Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Che cosa significa “Fitcheck”? Ecco tutti i dettagli sulla parola che sta conquistando TikTok negli ultimi giorni!

FITCHECK significato
Se anche voi vi stavate chiedendo che cosa significa “Fitcheck” e perché le influencer non possono fare a meno di questa parola, siete nel posto giusto! Ecco i dettagli.

La parola “fitcheck” sta conquistando tutta TikTok e non solo, ma come mai? Da Marta Losito ad Elisa Maino fino a Sofia Dellerive sembrano tutte impazzite per questo termine. Da dove nasce e chi ha reso questo format così popolare? Ve lo sveliamo noi!

Fitcheck” non è altro che la combinazione di due termini derivanti dalla lingua inglese , ovvero la parola “outfit” e la parola “check” che, come ben sappiamo, è famosa su TikTok, dato che è la traduzione di “check it out” (che significa date un’occhiata).

Queste due parole sono state fuse insieme per creare un nuovo slang con il quale le nfluencer possano mostrare meglio i capi che indossano nelle loro storie o nei TikTok. Il nuovo format, infatti, ha iniziato a spopolare sulla piattaforma cinese grazie a Chiara Ferragni, che quasi ogni giorno mostra i suoi outfit.

Il format è piaciuto così tanto che anche altre creator, come Elisa Maino e Marta Losito, che non sono solite fare ” video parlati”, hanno deciso di convertirsi alla parola “magica” Fitcheck per mostrare i singoli capi che compongono i loro look. Così sono nate vere è proprie categorie come i fit per andare all’università, a lavoro o per uscire con le amiche!

La polemica non ha tardato ad arrivare. Molti utenti si “lamentano” che quei capi sono troppo costosi per ricreare certi look. Si leggono commenti come “mi hai detto in ottomila modi diversi che sono povera“, o ancora ” 2100 euro solo la borsa, mica male!“. Non temete, ci sono tantissime influencer che propongono outfit low cost, come Noemi Piuntini, Benedetta Borboni, Sissi Guida e Peia!

Molte influencer hanno assunto una nuova interpretazione del fitcheck, dato che non la usano più come un mezzo per consigliare determinati capi ad un pubblico, ma semplicemente per dare un consiglio sull’outfit, mostrando cosa stanno sfoggiando in determinate occasioni, quasi come se TikTok fosse il loro “specchio personale”. Voi cosa ne pensate?