in

Fiore Manni (Camilla Store) fa coming out: “Sono pansessuale, sono stata sposata con una donna” – ecco cos’ha detto

Fiore Manni fa coming out in un video su YouTube: “Sono pansessuale, avevo paura di dirlo” – ecco cos’ha confessato

Con un video molto emozionante e carico di commozione, Fiore Manni ha deciso di fare coming out. “Sono pansessuale” (clicca qui per sapere cosa significa), ha rivelato la scrittrice e madrina del Camilla Store, raccontando di aver avuto una relazione (e poi un matrimonio) con una ragazza per dodici anni. Il video del coming out di Fiore è stato caricato sul suo canale YouTube, dove conta oltre 31.000 iscritti, ed è riuscito a scalare le tendenze della piattaforma.

Ho sempre rimandato perché non mi sentivo pronta, perché avevo paura di farlo. Avevo paura delle conseguenze di un mio possibile coming out, non tanto nella mia vita privata dove sono sempre stata veramente molto fortunata e sono sempre stata accettata sia dai miei amici e soprattutto dalla mia famiglia, ma soprattutto paura delle ripercussioni che il mio coming out avrebbe avuto nella mia sfera lavorativa. Come sapete bene, io facevo programma per ragazzi ed ero legata al mondo dell’intrattenimento per l’infanzia e quindi ovviamente a qualcuno il fatto che io stessi con una ragazza non andava bene.

È un po’ una liberazione poterlo dire adesso con grande serenità, non pensavo di poterla provare”, ha aggiunto la scrittrice, da tre anni fidanzata con Michele (tra poco si sposa!). Nel corso della sua carriera, infatti, le è stato fatto intendere di dover mantenere il segreto sulla sua storia con una donna. Perché? Per evitare polemiche, critiche ed eventuali petizioni per l’esclusione dal programma:

In una delle primissime riunioni arrivò la classica domanda sul fidanzatino, avevo detto di non averlo, ma che avevo una fidanzatina. Calò il gelo, avevo capito di aver fatto un passo falso. Mi dissero che non ci sarebbe stato problema, ma che la cosa non si poteva far sapere. Se per loro era ok, perché dovevo mentire?

Fiore Manni fa coming out, ecco il video su YouTube

“Sento che il momento giusto per farlo. Penso ancora di essere fragile, ma oggi mi sento più matura e pronta a raccontare”, ha confessato Fiore Manni. La ragazza ha espresso appoggio per l’approvazione del DDL Zan, la legge contro l’omotransfobia di cui si sta discutendo in queste settimane. Se volete approfondire la storia di Fiore, vi consigliamo di recuperare tutto il video che trovate qui sotto. Ne vale la pena!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *