Sentite il bisogno di dare un tocco “coquette” alle vostre emoji e ai vostri messaggi, ma non sapete ancora come fare? Oggi siamo qui per spiegarvi come aggiungere un carinissimo fiocchetto a una delle vostre emoji (qualunque essa sia). Il procedimento è davvero davvero semplicissimo, e per ottenere il risultato finale andrà bene tanto iOS quanto Android. Ecco la guida con le istruzioni, passo per passo!
Per spiegarvi quanto appena descritto, andremo inizialmente a vedere passo per passo come sfruttare questa funzione con iPhone o iPad. Così come spiegano i moltissimi tutorial presenti su TikTok, il primo step è entrare nella sezione delle impostazioni e cercare la schermata “Generali”. Dopodiché vi appariranno diverse altre sezioni, ma quella che dovrete selezionare sarà “Tastiera”. A questo punto, comparirà, assieme alla voce “Tastiera a mano singola”, quella denominata “Sostituzione testo”. Ora non vi basterà che seguire con attenzione i passi che vi illustreremo.
Una volta arrivati in “Sostituzione testo”, in alto a destra potrete vedere un “+”. Dovrete cliccarci sopra e compilare le due voci che vi troverete davanti, ovvero “Frase” e “Abbreviazione”. Per quanto riguarda la prima, vi basterà incollare il piccolissimo fiocchettino che potrete trovare nei commenti dei numerosi tutorial o anche su Google cercando “bow emoji” (il fiocchetto è questo: ྀིྀི). Per il secondo, invece, dovrete inserire una parola a vostra scelta, che potrebbe essere “cute” o anche due lettere come “qq”.
A questo punto sarà un gioco è da ragazzi! Tutto ciò che dovrete fare, infatti, sarà selezionare la vostra emoji preferita e scrivere la “Frase selezionata” scelta nelle impostazioni. Prima di abbandonarvi, però, vi ricordiamo che è possibile svolgere lo stesso procedimento anche per i dispositivi aventi come sistema operativo Android. I passaggi saranno esattamente gli stessi. E ora non vi resta che correre ad aggiungere un fiocchetto alla tua emoji, rendendola super “coquette”!
[FOTO: TikTok]