TikTok ha una libreria di filtri molto ampia, ma… non ha il filtro Anime, ovvero quell’effetto che può trasformare una persona in un personaggio dei celebri fumetti giapponesi.
Eppure alcuni utenti hanno iniziato a pubblicare dei TikTok con questo filtro. Come è possibile? Perché creano il proprio video con Snapchat e poi lo riversano su TikTok. Il problema è che è molto difficile da trovare anche su Snapchat: alcuni ce l’hanno tra i filtri suggeriti, altri devono cercarlo e scrivendo soltanto Anime, spesso e volentieri i risultati non danno l’effetto sperato. Il nome corretto è Anime Style, ma anche così, purtroppo, non sempre si trova.
Se vuoi utilizzarlo segui il procedimento che ti spieghiamo oggi.
Filtro Anime
Intanto devi avere Snapchat installato. Se sei registrato ti basta cliccare su questo link. Sarai direttamente rimandato sulla App e potrai utilizzarlo per 48 ore. Una volta creato il video non dovrai fare altro che salvarlo nel rullino e, successivamente, importarlo con TikTok.
Ricordati: il filtro ti dà la possibilità non solo di creare dei video, ma anche di trasformare delle foto. In questo caso, però, hai bisogno che i volti siano frontali o di profilo. Se scegli immagini con facce a testa in giù o con corpi in orizzontale molto spesso il filtro non li vede.
Ora sai tutto. Buon divertimento!