in

Chi sono Lisa and Lena, le creatrici del filtro più usato del 2019

Il filtro Lisa and Lena è stato probabilmente il più utilizzato su Instagram nel 2019. Il segreto del successo di questo filtro? Il glitter che circonda la faccia e gli occhiolini colorati che compaiono quando si muove il volto. Da Chiara Ferragni a Giulia De Lellis, l’hanno utilizzato proprio tutti. Forse in pochi, però, sanno chi c’è dietro al filtro dell’anno.

Il filtro Lisa and Lena nasce da queste due gemelle tedesche, al secolo Lisa e Lena Mantler. Classe 2002 (sono nate il 17 giugno a Stoccarda), LisaandLena sono state due star su Musical.ly e poi su TikTok, il social cinese che sta spopolando anche in Italia. Quando loro sono esplose avevano 15 anni e 20 milioni di seguaci. Un successo inarrestabile.

Ad aprile 2019 Lisa and Lena hanno deciso di abbandonare la piattaforma di lyp-sinc per buttarsi nel mondo della recitazione e del fashion. Infatti hanno avuto delle esperienze nel campo del cinema e hanno lanciato una marca di scarpe. Ma i social sono rimasti tra i loro interessi primari. Non solo il filtro su Instagram, dove sono seguite da 15 milioni di persone, ma Lisa e Lena si sono buttate pure su Twitch con il canale j1mo71.

Per avere il filtro, invece, basta seguirle sul loro account su Instagram.

What do you think?

2 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i meme più belli del 2019: ecco la nostra top 10

Dixie D'Amelio

Chi è Dixie D’Amelio? Tutte le info sulla sorella della tiktoker Charlie